fbpx

Conte: Non posso dire quando finirà la quarantena

Il Premier Conte alla NBC dichiara “Non posso dire quando finirà la quarantena”, “In questo momento non posso dire quando il lockdown avrà fine”

Il Presidente del Consiglio dei ministri italiano, Giuseppe Conte, ad un intervista rilasciata al NBC News ha dichiarato che non sa quando finirà la quarantena, o lockdown. Rimarcando però che l’Italia è sulla strada giusta. 

In questo momento non posso dire quando il lockdown avrà fine

Tempi duri per gli italiani che ancora una volta si trovano nell’incertezza di quanto ancora possa durare il lockdown del nostro paese. Conte per ora non da segnali di “apertura“. 

Le parole del premier 

Noi stiamo seguendo le indicazioni del comitato scientifico ma l’Italia è stata la prima nazione ad affrontare l’emergenza. La nostra risposta forse non è stata perfetta ma noi abbiamo agito al meglio sulla base della nostra conoscenza. La validità delle nostre misure è stata riconosciuta dall’Oms e i risultati indicano che noi siamo sulla strada giusta“.

Il più importante messaggio da dare ai nostri cittadini è state a casa il più possibile, ribadisce Conte, se c’è la necessità di uscire, per lavoro o per fare la spesa, rispettate le regole di sicurezza. Stiamo chiedendo alla nostra gente un grande sacrificio, ne sono consapevole, ma questa è l’unica strada. Più rispetteremo le regole, più presto usciremo dall’emergenza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *