fbpx

Mercato Napoli in attacco: Mertens verso il rinnovo, Milik pronto a partire

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato Napoli in attacco: tre candidati per sostituire Milik

In attesa di capire cosa ne sarà della stagione 2019/2020, si comincia a pensare alla prossima campagna acquisti. A tal proposito, la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato Napoli in attacco.

Il quotidiano sportivo milanese ha anticipato che quasi certamente Dries Mertens resterà nella squadra partenopea. L’attaccante belga, infatti, sarebbe ormai ad un passo dal rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2020.

Ricordiamo che sull’ex PSV c’è da tempo l’Inter. Il giocatore piace molto al tecnico nerazzurro Antonio Conte, il quale lo vede adatto al suo modulo 3-5-2. Tuttavia, sembra proprio che il club milanese sia destinato a mettersi l’anima in pace.

Infatti, sembra che una volta rientrata (almeno in parte) l’emergenza sanitaria, Mertens e De Laurentiis si incontreranno. In questo frangente dovrebbe arrivare la firma sul nuovo contratto.

Diverso, invece, sarebbe il destino di Arkadiusz Milik. Il bomber polacco è in scadenza nel 2021 ma molto probabilmente non ci sarà il rinnovo. Sulle sue tracce ci sarebbe il Milan che vorrebbe acquistarlo come erede di Ibrahimovic.

Al momento, però, i rossoneri starebbero riflettendo sulla quotazione di mercato dell’attaccante azzurro. Il presidente De Laurentiis, infatti, vorrebbe incassare non meno di 40 milioni di euro.

Il Napoli valuta tre attaccanti per il dopo-Milik

Il mercato Napoli in attacco quasi certamente verterà sulla ricerca di un nuovo centravanti. La Gazzetta dello Sport ritiene che il club partenopeo si stia già guardando intorno. Per adesso, sarebbero tre i principali candidati a sostituire l’attaccante polacco.

Innanzitutto ci sarebbe Luka Jovic. Acquistato dal Real Madrid per 60 milioni di euro, ha piuttosto deluso con i Blancos. Napoli potrebbe rappresentare la piazza ideale rilanciarsi ad alti livelli.

Tuttavia, la società spagnola non vorrebbe realizzare una minusvalenza. Ad ogni modo, si potrebbe trovare come soluzione un prestito biennale con riscatto prestabilito.

Il secondo della lista per il mercato Napoli in attacco dovrebbe essere Mateta. Il bomber del Magonza è da tempo nel mirino del Napoli. Nel mese di gennaio c’era stato un timido tentativo. La richiesta della società tedesca di 40 milioni di euro però aveva fatto tramontare la trattativa sul nascere.

Attenzione infine ad Andrea Pinamonti. Dopo l’ottimo mondiale Under 20 disputato in Polonia con la Nazionale italiana di categoria, ci si aspettava da lui già quest’anno una grande stagione.

In realtà la sua esperienza al Genoa (in prestito dall’Inter) non è stata delle migliori. Giuntoli e De Laurentiis, però, trattandosi di un atleta di quasi 21 anni, sarebbero convinti che sia destinato ad esplodere da un momento all’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *