fbpx

Boris Johnson è grave: trasferito nel reparto di terapia intensiva a Londra

Boris Johnson è in gravi condizioni: il primo ministro britannico è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Londra

 

Boris Johnson è in gravi condizioni: il primo ministro britannico è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale di Londra

Si sono aggravate le condizioni del premier britannico Boris Johnson, che, come riportato dai media locali e poi confermato da un portavoce di downing street.

I medici inglesi, dopo vari consulti, hanno deciso di trasferire il Premier Britannico nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Londra. Johnson era ricoverato nella serata di ieri a causa dei persistenti sintomi di Covid-19.

Gli operatori sanitari avevano sottoposto a tampone il Premier inglese una decina di giorni fa. Il risultato era  positivo al Coronavirus. Di qui la decisione.

Boris Johnson ha 55 anni. Per maggiore sicurezza i medici avevano  ricoverato all’ospedale St Thomas di Londra ieri sera. Trasferendolo in terapia intensiva alle 19:00 di oggi, ora locale. È cosciente al momento. Ha continuato a lavorare fino alle 17:00 circa, poi le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate.

Avrebbe già chiesto al ministro degli Esteri, Dominic Raab, di sostituirlo temporaneamente per “fare le sue veci, laddove necessario”.

Tantissimi i messaggi di affetto via social che sono arrivati quando la notizia del trasferimento in terapia intestava è diventata pubblica

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *