fbpx

CASORIA: GIOVENTU’ NAZIONALE, SOSTENIAMO LE PARTITE IVA! 

Casoria

Casoria riceviamo e pubblichiamo un comunicato in sostegno delle partite iva

CASORIA, LE PROPOSTE DI GIOVENTU’ NAZIONALE PER L’EMERGENZA COVID-19 : SOSTENIAMO LE PARTITE IVA!

L’emergenza COVID-19 ha riportato nel nostro Paese gravi conseguenze sia da un punto di vista sanitario che da quello economico.

Il governo centrale, e poi quelli locali di conseguenza, hanno varato delle iniziative che possono essere definite “tampone”. Non è ciò che i commercianti si aspettano dopo un periodo doppiamente drammatico, caratterizzato dai mancati incassi per le chiusure obbligatorie degli esercizi commerciali, e per le numerose spese fosse da sostenere. C’è il rischio che il paese possa alzare bandiera bianca e sprofondare sempre più.

Sarà necessario ripartire, accendere il motore dell’economia, e per farlo non è assolutamente giusto che si parta già con delle zavorre! LE SOLE SOSPENSIONI DELLE IMPOSTE COMUNALI NON BASTANO, CI VUOLE BEN ALTRO.

Servono gli sforzi di tutti. Anche a Casoria pertanto proponiamo la decurtazione (di almeno il 33%) di tutte le imposte comunali previste per l’anno 2020, affiancata dalla totale sospensione delle stesse a data da destinarsi. Sarebbe una boccata d’ossigeno per tantissimi commercianti, e darebbe a livello locale un segnale inequivocabile.

Altresì, per tutelare coi fatti questa generazione, bisogna prevedere un “Bonus under 35” a tutela dei giovani titolari di partite IVA con una indennità mensile (cumulativa a quelle extra-locali) per minimo sei mesi.

LA NOSTRA PROPOSTA E’ STATA GIA’ UFFICIALMENTE INOLTRATA.

Tutelare con ogni sforzo la nostra generazione vuol dire difendere, credere ed investire nel futuro.

Questa è una partita troppo importante. Stiamo preparando in queste ore ulteriori proposte ed iniziative per tutte le categorie colpite da questa maledetta emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =