fbpx

Casoria: Regala pasti caldi a chi non può

A Casoria la solidarietà la fa da “padrona”, si regalano pasti caldi a chi non può

Casoria: Regala pasti caldi a chi non può. La città di Casoria colpita anch’essa da diversi contagi, fronteggia l’emergenza con speranza, mai come stavolta in città, si sente forte l’eco della solidarietà nella nostra comunità cittadina.

Tanti sono i volontari e coloro che fanno fronte al benessere delle fasce più indigenti della popolazione casoriana, associazioni di protezione civile, parrocchie, Caritas, croce rossa ma anche privati cittadini che mettono a disposizione in base alle proprie possibilità, i loro mezzi .

È il caso di citarne uno di questi in particolare, il Signor Eduardo Buonerba , titolare del ristorante pizzeria “I Buonerda Sapori di Napoli” di Casoria, che sin dall’inizio dell’emergenza, in collaborazione con l’associazione l’Ancora del Sorriso di Susy Silvestri, prepara tutti i giorni pasti caldi per i numerosi cittadini casoriani non autosufficienti.

Papa Francesco nella sua ultima benedizione Urbi et Orbi, sottolineò la necessità di restare uniti, poichè solo in questo modo si riuscirà a superare questo male, tutti insieme. La carità, la fratellanza e l’impegno di ognuno devono ritornare ad essere parole praticate da ogni singolo cittadino, oggi e sempre.

Ecco uno dei video presenti su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *