fbpx

GDS- Nuova assemblea di Lega: si cerca l’accordo sugli stipendi

lega serie a gazzetta

Nella giornata odierna c’è una nuova assemblea di Lega: si cerca l’accordo sugli stipendi. Alle 12 è iniziata una video conferenza, che dà seguito a quella di venerdì

Nella giornata odierna c’è una nuova assemblea di Lega: si cerca l’accordo sugli stipendi. Alle 12 è iniziata una video conferenza, che dà seguito a quella di venerdì.

La Gazzetta dello Sport” spiega che oggi è prevista una nuova assemblea di Lega: all’ordine del giorno, come viene chiarito, ci sono le “linee guida della Serie A” per affrontare la crisi generata dall’emergenza Coronavirus. Quindi una varietà di temi. Tra questi ha la priorità la questione degli stipendi.

Infatti la problematica legata al taglio degli stipendi, vive una fase di stallo, poiché al momento non risulta essersi sbloccata la trattativa con l’Assocalciatori. L’AIC nei giorni scorsi ha respinto la proposta di interrompere i pagamenti per quattro mesi, ed ha chiesto il congelamento per un solo mese.

Probabilmente si andrà avanti ad oltranza fino a che non si troverà una soluzione definitiva. Certo è che nessuno vorrà smuoversi dalla propria posizione. I club chiedono la decurtazione dello stipendio fino alla eventuale ripresa dei giochi, come dicono è giusto che sia. D’altro canto i calciatori, che di quello vivono, chiedono il congelamento di un’unica mensilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *