fbpx

Valter De Maggio è convinto dell’esplosione di Milik nel prossimo campionato di serie A:”Arkadiusz si sente coinvolto nel progetto”

Valter De Maggio

Valter De Maggio parla in favore di Milik.

Quando si parla di Arkadiusz Milik c’è sempre qualcuno che storce il naso, come se non ci fosse convinzione in quanto il polacco abbia fatto qui a Napoli.

Milik a Napoli

Come dare torto a questo qualcuno. Milik è arrivato a Napoli ad agosto del 2016 per 32 milioni di euro più 1 di bonus.

Dopo un inizio in salita tra le fila partenopee, a seguito della rottura del legamento del crociato anteriore del ginocchio sinistro, resta lontano dal terreno di gioco per quattro mesi, tornando in campo nel febbraio del 2017.

Nel frattempo Dries Mertens esplode come falso nueve e Milik conclude la stagione con 8 reti su 23 presenze.

Segna contro il Verona

Il polacco inizia la stagione 2017-18 segnando una rete contro il Verona, ma il 23 settembre, durante la sfida in trasferta contro la Spal, riporta la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: operato il giorno seguente, rientra in campo a marzo 2018.

La stagione 18-19 fila via senza intoppi, mentre all’inizio dell’attuale campionato, sempre per acciacchi fisici, Arkadiusz rientra in squadra alla quarta di campionato.

In tutto questo è evidente la crescita professionale del giocatore in questo periodo vissuto a Napoli che lo ha portato ad evidenziare una certa capacità di gestione di se stesso che all’inizio non si riscontrava, vista la veemenza di Milik nelle sue prinmordiali giocate napoletane.

Notizie su Arkadiusz

Attualmente con il campionato fermo causa Covid-19, ci sono molte illazioni che circolano sul futuro di Arkadiusz, una delle quali avrebbe dovuto portarlo a Milano se il Napoli avesse concluso l’affare Jovic, in uscita dal Real Madrid.

Probabilmente i vertici della SSC Napoli ritengono fattiva questa operazione considerando che al centro dell’attacco napoletano ci sarà Petagna in arrivo da Ferrara che andrà a solleticare le prestazioni di Dries Mertens, del quale sarà pronto a prenderne il posto.

Valter De Maggio parla del rinnovo contrattuale di Milik

Notizia imminente viene rilanciata da Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, che si è soffermato su Arkadiusz Milik nel suo intervento da Castel Volturno ai microfoni di ‘Radio Goal’: “Milik è più sereno, ha più convinzione. E’ un attaccante pazzesco, è stato sfortunato, ma questo modulo e quest’allenatore possono veramente far sì che Milik dia tutto ciò di cui ha bisogno il Napoli. Può essere l’anno della definitiva esplosione. Si sente molto coinvolto nel progetto, credo che il rinnovo sia imminente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *