fbpx

Forgione:”Fissate bene queste parole di Myrta Merlino! Non ci stupisce”

forgione esclusiva casanapoli.net

Angelo Forgione, scrittore e storico, ha parlato attraverso le sue pagine fan dei continui attacchi alla città di Napoli.

Forgione attacca Myrta Merlino. In queste ore sta facendo molto discutere una frase pronunciata ai microfoni di La7 da Myrta Merlino sull’Ospedale Cotugno di Napoli.
Giornalista nativa di Napoli e conduttrice di ‘L’aria che tira’, che analizzando la questione Coronavirus ha dichiarato” La storia del Cotugno ci ha tutti sorpresi”


Il giornalista e scrittore napoletano, Angelo Forgione, ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Facebook dove riporta le parole di Myrta Merlino:

 

“Da quello che ho capito io, il vero tema è che quando arriva il Covid in un ospedale devi avere la capacità di creare una sorta di chiusura ermetica, e questo è mancato nella fase iniziale (lombarda). A Napoli, per me è incredibile, perché non ce l’aspettavamo mai che l’eccellenza arrivasse da Napoli, la storia del Cotugno napoletano ci ha tutti sorpresi, perché hanno creato una situazione da astronave rispetto all’elemento Covid”. Forgione commenta: “Fissate bene queste parole. È il manifesto dell’inferiorità napoletana secondo la sedicente napoletana #Myrta Merlino”.

Il giornalista e scrittore napoletano, ha poi aggiunto:

“Così è più semplice comprendere come vengano diffusi, e da chi, certi pregiudizi beceri. Perché, statene certi, la Merlino, con quest’atto di vassallaggio intellettuale, ha guadagnato credito al cospetto della platea nordica alla quale si rivolgeva. E di fronte a lei, il napoletano Federico Geremicca che timidamente annuisce. Tutto sconcertante! L’eccellenza napoletana non stupisce te, cara Merlino. Tu, ormai, non stupisci noi”


Ci viene da aggiungere che forse la Signora Merlino ignora la storia dell’ospedale Cotugno di Napoli e che noi Napoletani non siamo affatto sorpresi che l’eccellenza arrivasse proprio da qui, dalla nostra Napoli e dal nostro Ospedale.
Tanta esperienza nel campo delle malattie infettive, un rigido rispetto degli indirizzi internazionali sui percorsi infettivologici e una rete solida con le altre strutture.
Ma anche Dpi avanzati e stanze a pressione negativa. Queste le carte dell’ospedale napoletano considerato dall’emittente televisiva Sky Regno Unito la migliore struttura in Italia per organizzazione e qualità del servizio offerto per la cura dei malati di Covid -19.
Ed a noi Napoletani, tutto questo, non sorprende affatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *