Corbo:”Gattuso ha già scelto i due giocatori intoccabili”
Antonio Corbo nel suo editoriale per Repubblica ha parlato del Napoli svelando i due giocatori fondamentali per Gennaro Gattuso.
Antonio Corbo nel suo editoriale per Repubblica ha parlato dell’attuale situazione del Napoli e dei giocatori sui quali Gattuso punta.
“De Laurentiis vola alto, ma sarebbe meglio abbassare la quota per dare al suo Napoli le linee guida. I punti da chiarire sono interessanti. Gli stipendi. Non ci sarà trattativa interna, ci si rimette ad accordi e disaccordi tra Lega e Assocalciatori. Futuro. Gattuso non vuol turbare il suo rapporto con il presidente. Pensa alla nuova squadra. Tra i punti fermi, Zielinski e Fabiàn. Ma ora niente equivoci. Nel calcio può crearli anche la beneficenza”.
Gattuso come noto tiene tantissimo all’unione del gruppo.
Il tecnico ad esempio con Giuntoli ha deciso di intervenire in favore dei dipendenti del Napoli messi in cassa integrazione.
Non con le parole, col sostegno morale che in questo caso serve a poco. Ha deciso di destinare uno stipendio e girarlo alle persone che sono state messe in stand-by. Già al Milan aveva rinunciato a parte del suo compenso per permettere ai suoi collaboratori di percepire gli stipendi che erano previsti nel contratto firmato col club rossonero prima della separazione.
Già alcuni giorni fa il Corriere del Mezzogiorno riportava la notizia che Fabian Ruiz e Piotr Zielinski rappresentano i perni dai quali ripartire.
Dopo le difficoltà occorse ad entrambi nel finale della gestione-Ancelotti, i due mediani partenopei hanno ritrovato un livello molto alto e per Gattuso sono adesso imprescindibili.
Da quando è arrivato Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli, la coppia di centrocampo Fabian Ruiz-Zielinski si è solidificata fino a diventare fondamentale per i piani di gioco del mister di Corigliano Calabro. Dopo aver passato quasi metà stagione giocando da regista, Fabian sembra essere rinato sotto la guida di Ringhio.
I due centrocampisti Fabian e Zielinski ad oggi sono fondamentali e inamovibili.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.