fbpx

Toto mercato – Il Napoli su Felipe Anderson. Potrebbe essere lui il sostituto di Josè Callejon

Toto mercato - il Napoli

Toto mercato – Il Napoli su Felipe Anderson.

Napoli regina incontrastata di questo mercato calciatori che ricorderemo come il primo nell’era della Pandemia da Coronavirus.

Mentre tutti siamo costretti in casa, impazza il toto-mercato.

Felipe Anderson dal West Ham

E’ notizia di poche ore fa di un particolare interesse del Napoli per il fantasista brasiliano del West Ham, Felipe Anderson.

Anderson giocava nel Santos, storica squadra di Edson Arantes do Nascimento detto PELE’.

Si è imposto come trequartista puro, ma in Italia con la Lazio ha svolto principalmente il ruolo di esterno offensivo oppure quello di centrocampista di fascia. A livello tattico può giocare su entrambe le fasce o al centro, anche se predilige quella destra. È stato anche impiegato come attaccante.

Dalla Lazio agli inglesi

Il 15 luglio 2018 è stato ufficializzato il suo trasferimento dalla Lazio agli inglesi del West Ham Utd per 38 milioni di euro. Ha esordito contro il Liverpool il 12 agosto del 2018.

Dall’Inghilterra si è saputo che il Napoli ha contattato i vertici del West Ham per avere informazioni su Felipe. Ovvio che gli azzurri partenopei sono parecchio preoccupati per l’eventuale addio di Josè Callejon e quindi stanno mettendo a ferro e fuoco per la ricerca dell’uomo migliore per sostituirlo, pur senza volersi svenare, ma trovare l’uomo giusto da mettere nel giusto ruolo.

Anderson ha ancora due anni di contratto con gli Hammers, ma David Moyes, allenatore del West Ham, vuole chiudere cinque nuovi acquisti e quindi ha bisogno di danaro fresco.

Il brasiliano vale molto

La cessione del brasiliano sarebbe possibile per una cifra vicina ai 48 milioni di euro.

Toto mercato – Il Napoli su Felipe Anderson.

E’ stimato da Giuntoli

Grande stima nei suoi confronti da parte di Cristiano Giuntoli che ne ha sempre apprezzato le doti e l’intelligenza calcistica. Staremo a vedere, convinti come siamo che, senza cessioni illustri da parte di De Laurentiis, sarà complicato l’approdo di Anderson in Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *