Arkadiusz Milik: il suo futuro al Napoli dipende anche da Mertens

Il destino in azzurro dell’attaccante polacco è legato in qualche modo a quello di Mertens
Arkadiusz Milik e il Napoli sembrano essere ormai vicini ai titoli di coda, ma non troppo. Il Corriere dello Sport, infatti, delinea uno scenario che, un po’ a sorpresa, chiama in causa anche Dries Mertens.
Il contratto del centravanti polacco con la società partenopea scade nel giugno del 2021. A fronte della volontà del calciatore di cambiare aria, quasi certamente non ci sarà alcun rinnovo. Dunque, per non perderlo a parametro zero, De Laurentiis sarà pronto a trattarne la cessione nel prossimo mercato estivo.
Attenzione però, perché potrebbe arrivare anche un clamoroso dietrofront. Ma questo sarebbe legato ad una particolare condizione.
Arkadiusz Milik si trova bene a Napoli, dunque il suo addio alla squadra campana non riguarda questioni di ambientamento.
Infatti, il bomber ventiseienne gradirebbe trovare un’altra società che gli garantirebbe un minutaggio maggiore. In altre parole, l’ex Ajax reclama più spazio ed una maglia da titolare altrove.
A Napoli, attualmente è chiuso da Dries Mertens. Neanche il futuro del belga è ancora ben delineato. Il suo contratto scade nei prossimi mesi e si sta cercando un punto d’incontro per un pronto rinnovo. Altrimenti sarà addio a parametro zero.
E se davvero tra Mertens e il Napoli dovesse arrivare una repentina rottura, la situazione di Milik cambierebbe radicalmente. De Laurentiis non vorrebbe affatto perdere un altro elemento del reparto offensivo, e a questo punto proporrebbe al bomber polacco di restare in azzurro.
E il centravanti, sapendo che senza Mertens sarebbe la prima scelta del tecnico Gattuso nel settore avanzato, sarebbe ben lieto di restare. Quindi, prima di dare per certo l’addio di Milik, si dovrà aspettare l’evoluzione della vicenda del collega belga.
Arkadiusz Milik scalpita per tornare a giocare: “Mi mancano tanto questi momenti”
L’attaccamento di Arkadiusz Milik all’ambiente partenopeo è emerso da un recente post che ha pubblicato su Instagram. In questo periodo in cui campionati nazionali e coppe europee sono fermi per l’emergenza sanitaria, il bomber ventiseienne non vede l’ora di tornare in campo.
Sul social network ha scritto che gli manca tanto il calcio giocato. Subito dopo, rivolgendosi ai tifosi azzurri ha aggiunto: “Non vedo l’ora di riabbracciarvi tutti”.
Quindi ha fatto una promessa ai supporter napoletani, evidenziando: “Torneremo più forti e appassionati di prima”. Insomma, non sembrano proprio le parole di un giocatore che scalpita per andare via.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net