fbpx

Marte Sport Live- Dott. Alfonso De Nicola: “Il protocollo FIGC è molto rigoroso: si controllano tutti i giocatori ma anche chi sta intorno”

L’ex medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante “Marte Sport Live”

L’ex medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante “Marte Sport Live”.

Il dottore Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, spiega che per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus il protocollo della FIGC è molto rigido. La cosa che lo lascia perplesso riguarda la tempistica sul come intervenire.

Parlando di Dries Mertens dice che ha ancora da dare tanto al Napoli, per questo si auspica che rimanga a Napoli.

Queste le sue parole:

“I criteri per la ripresa sono molto rigorosi. Bisogna fare i tamponi e avere un centro per le analisi. Il Napoli riuscirà sicuramente ad organizzarsi, non so se ci sarà un contatto con Pineta Grande come era ai miei tempi. Il protocollo mi convince, meno la tempistica.

Nei primi giorni di ritiro bisogna fare delle indagini o forse anche prima. Parlo non soltanto dei calciatori, ma tutta la galassia che ruota attorno ai calciatori. In un albergo, ad esempio, andrebbe controllato il personale che entra a contatto con i giocatori. Bisogna evitare promiscuità. Credo che la struttura del Napoli sia adeguata.

Mertens? Può dare ancora tanto al Napoli, ha un bel motore e può giocare tantissimo. Deve soltanto mantenersi bene fisicamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *