fbpx

TuttoSport – Mertens: il rinnovo tarda ad arrivare. L’Inter c’è!

SSC Calcio Napoli mertens multe gazzetta

Il rinnovo di Mertens tarda ad arrivare, l’Inter è alla finestra: Lukaku potrebbe essere decisivo nella trattativa

Il rinnovo di Mertens con il Napoli tarda ad arrivare, l’Inter è alla finestra, con il belga Lukaku pronto ad accogliere il suo connazionale a Milano.

L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto della situazione sul rinnovo di contratto di Dries Mertens. Il belga è in scadenza il 30 giugno prossimo. Se non dovesse arrivare l’offerta giusta da parte della società sarà pronto a dire addio a Napoli, e al Napoli, dopo 7 stagioni e 119 goal segnati.

La situazione rinnovo – Dopo un lungo tira e molla, lo scorso primo marzo il Presidente De Laurentiis aveva incontrato a pranzo il belga per definire la situazione rinnovo. Le sensazioni al termine del meeting sembravano positive. Una stretta di mano, sorrisi e un rinnovo pronto per essere firmato per consentire a Mertens di terminare la sua carriera al Napoli.

Sul piatto un biennale da 4 milioni più bonus. Sembrava tutto fatto, ma complice, forse, la lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria, dopo 45 giorni quel contratto non è ancora stato rinnovato. Inoltre pare che al Presidente non sia piaciuta la richiesta da parte dell’attaccante di rinunciare a procedere in giudizio per la questione multe. E così il futuro di Mertens è tornato nell’incertezza, con le pretendenti che sono tornate a farsi sentire.

Futuro in serie A o all’estero? – Lo stallo della trattativa sul rinnovo contrattuale ha fatto sì che sul folletto belga si siano rigettate le tante squadre che lo avevano corteggiato fin dagli ultimi giorni del 2019. Tra queste il Monaco, il Chelsea e l’Inter. Il club di Londra avrebbe preferito assicurarsi l’attaccante già a gennaio, ma complice anche la mancata partenza di Giroud, non è riuscita a concludere l’affare.

Inter alla finestra. Marotta sta valuta – L’Inter è alla finestra. Il club nerazzurro già da tempo aveva individuato l’attaccante del Napoli come possibile rinforzo per dotare di un jolly offensivo il proprio reparto avanzato. Come riporta “Tuttosport“, Marotta ci sta pensando seriamente.

Mertens potrebbe essere il sostituto perfetto di Sanchez. Il profilo piace anche a Conte. Inoltre l’ad nerazzurro da anni porta avanti la politica dei parametri zero. Ragion per cui “Ciro” potrebbe davvero lasciarsi convincere dalla società milanese e lasciare Napoli. L’ultima offerta ufficiale pervenuta al giocatore è quella di 5 milioni a stagione per due anni più un’opzione per il terzo.

Il pressing di Lukaku – All’Inter Mertens ritroverebbe il suo connazionale e amico Lukaku. Pare che il belga nerazzurro si sia già mosso per spingere il napoletano ad accettare l’offerta dell’Inter. I due sono molto amici. Chissà che non sia proprio questo legame a decidere l’esito della trattativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *