fbpx

“Rinnovo Mertens, è calato il gelo con il presidente De Laurentiis”

mattino rinnovo mertens

Rinnovo Mertens, è calato il gelo con il presidente De Laurentiis.

gelo tra De Laurentiis e Mertens 

A fare il punto della situazione è l’edizione odierna di Tuttosport, che ripercorre il famoso incontro a pranzo del 1 marzo.
Lì sembrava si fosse trovato l’accordo tra le parti per una permanenza in azzurro, ma una mossa di Mertens non è piaciuta al numero uno del club.
L’attaccante belga, infatti, è tornato sull’argomento multe post ammutinamento.

Il prolungamento del contratto ora è tutt’altro che certo, la situazione è in continua evoluzione.

Dunque gelo calato tra Aurelio De Laurentiis e Dries Mertens per una frase pronunciata dal belga nel pranzo di inizio marzo.

Questo è quanto racconta l’edizione odierna di Tuttosport, che scrive sul rinnovo del belga: “Il nodo, però, non è la questione economica. Il presidente del Napoli ha rallentato la manovra rinnovo quando Mertens, a nome dei compagni, ha tirato fuori l’argomento multe per l’ammutinamento della squadra del 5 novembre scorso, nel pranzo del primo marzo. Da quel momento è calato il gelo e così Mertens, che sentimentalmente non vorrebbe lasciare Napoli,  ha riaperto la porta ai corteggiatori”.

Il rinnovo di Mertens con il Napoli tarda dunque ad arrivare, l’Inter è alla finestra, con il belga Lukaku pronto ad accogliere il suo connazionale a Milano.

“Tuttosport“ fa il punto della situazione sul rinnovo di contratto di Dries Mertens.

Il belga è in scadenza il 30 giugno prossimo.

Se non dovesse arrivare l’offerta giusta da parte della società sarà pronto a dire addio a Napoli, e al Napoli, dopo 7 stagioni e 119 goal segnati. La situazione rinnovo –

Dopo un lungo tira e molla, lo scorso primo marzo il Presidente De Laurentiis aveva incontrato a pranzo il belga per definire la situazione rinnovo.

Le sensazioni al termine del meeting sembravano positive.

Una stretta di mano, sorrisi e un rinnovo pronto per essere firmato per consentire a Mertens di terminare la sua carriera al Napoli.

Sul piatto un biennale da 4 milioni più bonus. Sembrava tutto fatto, ma complice, forse, la lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria, dopo 45 giorni quel contratto non è ancora stato rinnovato.

Inoltre pare che al Presidente non sia piaciuta la richiesta da parte dell’attaccante di rinunciare a procedere in giudizio per la questione multe.

E così il futuro di Mertens è tornato nell’incertezza, con le pretendenti che sono tornate a farsi sentire.

Futuro in serie A o all’estero?

– Lo stallo della trattativa sul rinnovo contrattuale ha fatto sì che sul folletto belga si siano rigettate le tante squadre che lo avevano corteggiato fin dagli ultimi giorni del 2019. Tra queste il Monaco, il Chelsea e l’Inter.

Il club di Londra avrebbe preferito assicurarsi l’attaccante già a gennaio, ma complice anche la mancata partenza di Giroud, non è riuscita a concludere l’affare. Inter alla finestra.

Marotta sta valutando – L’Inter è alla finestra.

Il club nerazzurro già da tempo aveva individuato l’attaccante del Napoli come possibile rinforzo per dotare di un jolly offensivo il proprio reparto avanzato.

Come riporta “Tuttosport“, Marotta ci sta pensando seriamente.

Mertens potrebbe essere il sostituto perfetto di Sanchez.

Il profilo piace anche a Conte. Inoltre l’ad nerazzurro da anni porta avanti la politica dei parametri zero. Ragion per cui “Ciro” potrebbe davvero lasciarsi convincere dalla società milanese e lasciare Napoli. L’ultima offerta ufficiale pervenuta al giocatore è quella di 5 milioni a stagione per due anni più un’opzione per il terzo.

Il pressing di Lukaku –

All’Inter Mertens ritroverebbe il suo connazionale e amico Lukaku. Pare che il belga nerazzurro si sia già mosso per spingere il napoletano ad accettare l’offerta dell’Inter. I due sono molto amici. Chissà che non sia proprio questo legame a decidere l’esito della trattativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *