fbpx

IL CINEMA IN QUARANTENA: L’ERA DEL VoD

emozionarsi al cinema

 

Per la nostra rubrica “speciale”, vi presentiamo il cinema in quarantena al tempo del V o D (Video in Demand)

In queste giornate di lecita reclusione domestica c’è un elemento che accomuna sempre più persone per trascorrere ore spensierate è il cinema, guardare film in questa quarantena sembra un routine a cui non si può sfuggire.

Basta avere un televisore smart, un dispositivo mobile ma soprattutto una buona connessione internet ed è così che si impone ai tempi del covid-19 il Video on Demand.

Il Vod  è un servizio che permette agli utenti di fruire di un contenuto video quando vogliono ed è spesso associato alla sottoscrizione di un abbonamento PayTV. In pratica, funziona come una videoteca virtuale, dalla quale è possibile prendere i contenuti a noleggio in qualsiasi momento.

I contenuti on demand sono disponbili gratis (film più datati ma di qualità e spessore, e serie Tv) ed a pagamento (anteprime cinematografiche vendute a noi consumatori ad importi elevati)

Ecco i nostri consigli, il primo dimensione familiare per bambini, il secondo sempre per la famiglia ma tutto da ridere!

Trolls World Tour:

Poppy e Branch scoprono di essere parte di una delle sei diverse tribù di Troll, sparse in sei diversi territori, devoti a sei diversi tipi di musica: funky, country, techno, classica, pop e rock. Il loro mondo sta per diventare molto più grande e molto più rumoroso.

Un membro della famiglia reale hard-rock, la Regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica e lasciare che il rock regni supremo. Con il destino del mondo in ballo, Poppy e Branch, aiutati dai loro amici, partono per far visita agli altri regni e unire i Troll in armonia contro Barb, che intende surclassarli tutti.

Con le voci di Elodie (Regina Barb),Francesca Michelin (Poppy), Stash (Branch) e Sergio Sylvestre (Mini Diamante) il divertimento a ritmo di musica è garantito

RICOMINCIO DA TRE:

L’intramontabile comicità educata ma nello stesso tempo “contagiosa” del mai dimenticato Massimo Troisi trova la sua massima espressione in Ricominicio da tre

Gaetano, giovane timido napoletano , si sente fuori luogo anche all’interno della sua famiglia, decide così di ‘ricominciare da tre’, in modo da non gettare via quanto poco di buono ha fatto nella sua vita e, in compagnia di un pazzo aspirante suicida, parte per Firenze, dove vive una sua zia.

Quando scopre che la zia convive con un professore, la lascia alla sua libertà e trova ospitalità prima da un italo-americano che lo vuole iniziare alla ‘Parola’ e poi dalla giovane infermiera Marta dalla quale si lascia sedurre. Raggiunto dal suo amico napoletano Lello (chi può dimenticare la fantastica gag con l’attrice Fiorenza “ma tu conosci a Lello?!?) , Gaetano approfitta del matrimonio di sua sorella per fuggire a Napoli per provare a vedere più chiaramente dentro se stesso. Ma la sua città natale lo accoglie freddamente e, più che mai a disagio, Gaetano decide di tornare a Firenze e accettare le proprie responsabilità.

 

BUONA VISIONE

 

Di

GERARDO DE ROSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *