Sgarbi: “De Luca conosce i napoletani, non saranno rispettosi di nessuna regola”
Sgarbi sulle parole del Governatore della Campania ad una domanda della Palombelli risponde così “De Luca conosce i napoletani, non saranno rispettosi di nessuna regola”
Vittorio sgarbi torna a far parlare di se, infatti ieri sera durante la trasmissione “Stasera Italia” condotta da Barbara Palombelli (artefice di scivoloni verso i napoletani nelle settimane scorse) si lascia andare ad una dichiarazione discutibile.
Alla domanda della giornalista su cosa ne pensasse delle parole di De Luca sulla “chiusura” della Campania, Sgarbi risponde “Beh, perché conosce i napoletani. Quindi tende a credere che non saranno rispettosi di nessuna regola”.
Ancora una volta la città partenopea viene attaccata gratuitamente in diretta tv dalle emittenti Mediaset. Bisogna rendere giustizia allo “sfogo” di Vincenzo De Luca (il Governatore campano, fortunatamente, vede abbassarsi giorno dopo giorno il numero dei contagi) vedendo le pressioni della regione Lombardia nel voler riaprire tutto il prima possibile.
Ecco il video dell’intervento preso dalla pagina ufficiale di Angelo Forgione
I dati a confronto tra Campania e Lombardia
L’ultimo dato registrato (al 17/04/2020) dice +36 tamponi positivi in Campania mentre +1.041 tamponi positivi in Lombardia, questo dato dovrebbe far riflettere sulle parole di “chiusura” usate da parte di Vincenzo De Luca durante la conferenza stampa tenutasi ieri.
Angelo Forgione al video accompagna qualche riga
OPINIONE SGARBATA
Vincenzo #DeLuca avverte che, se le regioni del Nord dovessero riaprire precocemente nonostante il contagio forte, lui farebbe un’ordinanza per vietare l’ingresso dei cittadini provenienti da quelle regioni.
L’ultimo dato dice +36 positivi in #Campania e +1.041 in #Lombardia.
L’intento è chiaro, chiarissimo, ma per un Vittorio #Sgarbi in versione capra che non conosce l’argomento, piuttosto che una protezione sanitaria dal Nord infetto, sarebbe una misura contro i napoletani:
«De Luca conosce i napoletani, e quindi tende a credere che non saranno rispettosi di nessuna regola».
Prosegue incessante l’attacco gratuito alla città a base di pregiudizi e luoghi comuni. E continua la campagna di denigrazione di #Napoli.
Alla prossima puntata, che non tarderà.
CASANAPOLI.NET