fbpx

Sky – Nosotti su Carlo Ancelotti: “E’ la bestia nera del Liverpool a cui ha rifilato due sconfitte con il Napoli”

ancelotti e de laurentiis

Sky, Nosotti su Carlo Ancelotti:”E’ diventato la bestia nera dei Reds. La sua ultima vittoria col Liverpool è il manifesto di Ancelotti a Napoli”

Ancelotti a Napoli

La storia di Carlo Ancelotti a Napoli non è stata delle migliori, sopratutto per lui che,

da ottimo giocatore al Milan nel ruolo di centrocampista preferito da Arrigo Sacchi, arrivava all’ombra del Vesuvio con la nomea di grande allenatore.

Il 23 maggio 2018 ha sostituito l’esonerato Maurizio Sarri, tornando ad allenare in Italia a nove anni dall’esperienza milanista.

Il suo esordio a Roma equivale alla vittoria del Napoli per 2 a 1 sulla Lazio, quindi comincia con le migliori premesse il suo cammino in azzurro.

Il Napoli perde una sola partita nei gruppi della Champions

 L’11 dicembre il Napoli è eliminato nella fase a gruppi della Champions League nel girone che comprendeva anche Paris Saint-Germain e Liverpool, pur avendo guadagnato 9 punti (gli stessi del Liverpool,

che supera il turno per una migliore differenza reti rispetto ai partenopei) ed avendo perso una sola partita.

In Coppa Italia, invece, ai quarti di finale il Napoli è sconfitto per 0-2 a San Siro dal Milan.

In Europa League gli azzurri superano due turni ed escono contro l’Arsenal, perdendo per 0-2 all’Emirates Stadium e per 0-1 in casa.

In campionato gli azzurri terminano in seconda posizione, alle spalle della Juventus.

Stagione 19-20 fatale ad Ancelotti a Napoli

La stagione 19-20 risulta fatale per Carletto con il Napoli.

Commette alcuni errori tattici e di schieramento di uomini in campo, per cui il Napoli non si ritrova più e si arriva alla famosa bagarre culminata nell’ammutinamento dei calciatori con il rifiuto a tornare in ritiro.

Anche in questo caso vi fu un errore di valutazione di Ancelotti che, di fatto, abbandona i suoi ragazzi per ripresentarsi da colo con il suo staff a Castelvolturno.

Da quel momento in poi la situazione precipitò e non bastò il 4 a 0 sul Genk in Champions, per evitare l’esonero da parte di De Laurentiis.

Sky, Nosotti su Carlo Ancelotti:”E’ diventato la bestia nera dei Reds. La sua ultima vittoria col Liverpool è il manifesto di Ancelotti a Napoli”

Di lì a poco Carlo Ancelotti fu tesserato, in Premier League, dall’Everton.

Oggi il giornalista Sky Marco Nosotti è intervenuto ai microfoni “di Sky per parlare della carriera dell’ex allenatore azzurro soffermandosi anche sull’avventura a Napoli:””Le due vittorie contro il Liverpool sono state importanti:

quella del 2018 era irripetibile mentre nel 2019 è riuscito ad incartare il Liverpool senza fare

una partita perfetta. Ancelotti è riuscito ad avere ragione di una squadra diventando la bestia nera dei Reds. Secondo me è diventata la partita manifesto di Ancelotti a Napoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.