fbpx

I dentisti probabilmente non riapriranno il 4 Maggio: dovranno aspettare qualche settimana in più

I dentisti con ogni probabilità non riapriranno il 4 Maggio, ma dovranno aspettare qualche settimana di più, prima di poter aprire le porte ai pazienti

I dentisti con ogni probabilità non riapriranno il 4 Maggio, ma dovranno aspettare qualche settimana di più, prima di poter aprire le porte ai pazienti.

La domanda che in molti si pongono è: “Quando riaprono i dentisti?” Come prima cosa è bene fare chiarezza sul fatto che in realtà dentisti e odontoiatri non hanno mai chiuso completamente.

Nonostante la pandemia da COVID-19, infatti, questi sono rimasti aperti trattando però solamente i casi urgenti. In piena pandemia, infatti, non era consigliato andare dal dentista. Per il semplice motivo che questa è una delle attività dove il rischio di contagio è più elevato.

Adesso la data di inizio della fase due sembra essere chiara. Infatti il Premier Giuseppe Conte ha parlato del 4 maggio 2020 come primo passo per la ripresa e per alcune riaperture. E’ possibile programmare anche la ripresa anche delle cure ordinarie da parte di dentisti, igienisti dentali e odontoiatri.

La programmazione è necessaria al fine che il tutto proceda nella massima sicurezza. È per questo motivo che dentisti e odontoiatri stanno lavorando al fine di individuare nuove tecniche e modalità di organizzazione del lavoro. Per garantire la ripresa dei trattamenti in piena sicurezza, sia per il professionista quanto per il paziente.

Secondo le indiscrezioni in merito al dossier realizzato dalla task force guidata da Vittorio Colao, nel quale le attività sono state classificate per livello di rischio, i dentisti dovrebbero essere tra gli ultimi a riaprire regolarmente. Per quanto riguarda i trattamenti ordinari.

Questo significa che certamente i dentisti non otterranno l’autorizzazione a riprendere in data 4 maggio 2020; questi professionisti, così come gli odontoiatri, dovranno attendere ancora qualche settimana prima di procedere con la riapertura al pubblico.

Presumibilmente aspetteranno un altro paio di settimane e riapriranno insieme alle attività di ristorazione il 18 oppure il 25 Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *