fbpx

CdS – Ripartenza Serie A, per ora è in vantaggio il partito del Si

Prevista per martedì l’assemblea della Serie A per decidere sulla ripartenza. Per ora è in vantaggio il partito del Si

Prevista per martedì l’assemblea della Serie A per decidere sulla ripartenza. Per ora è in vantaggio il partito del Si.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport la prossima sarà una settimana decisiva per capire il futuro della Serie A. Sono infatti previsti diversi appuntamenti: martedì ci sarà l’assemblea della Serie A, mercoledì è previsto l’incontro con i rappresentanti del Governo, mentre giovedì tocca all’esecutivo della UEFA. Al termine di tali vertici avremo un quadro più chiaro sull’epilogo della stagione calcistica 2019/2020.

Il primo appuntamento, quello di martedì, sarà volto a capire quali squadre vogliono portare a termine la stagione e quali invece preferiscono chiuderla qui, magari cristallizzando i risultati che sono maturati fin qui.

Ma è chiaro che alla base della decisione ci saranno interessi personali ed economici. A guidare il partito del “si” infatti c’è la Lazio di Lotito che fin dall’inizio dell’epidemia ha sempre spinto per ritornare a giocare, magari nella speranza di poter lottare fino alla fine per lo scudetto. Dall’altro lato ci sono squadre come il Brescia di Cellino (risultato positivo al covid-19) o il Torino di Cairo che invece propendono per la tesi dello stop della stagione.

Al momento questa è la situazione all’interno della Lega di Serie A:

  • favorevoli alla ripartenza: Lazio, Napoli, Cagliari, Atalanta, Roma, Fiorentina, Verona, Parma, Sassuolo, Lecce, Juventus e Bologna;
  • contrari alla ripartenza: Brescia, Torino, Spal, Milan, Genova, Inter e Udinese;
  • indecisi: Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *