Vittorio Feltri: “Avete ciucciato quattrini dalle tasche di noi lavoratori instancabili”
Vittorio Feltri, noto giornalista, ha alimentato una polemica nella quale dichiara che, secondo lui, il Nord si distaccherà politicamente dal Sud d’Italia
Vittorio Feltri, noto giornalista, ha alimentato una polemica nella quale dichiara che, secondo lui, il Nord si distaccherà politicamente dal Sud d’Italia.
“Prima o poi il Nord lascerà l’Italia“: così scrive Vittorio Feltri sul portale “Libero Quotidiano”, analizzando le accuse fatte alla regione Lombardia per la gestione dell’allarme sul Coronavirus.
Queste le sue parole:
“Manca soltanto la Lombardia per creare una frattura tra le due Italie divise da una antipatia reciproca che si era sopita. E che le polemiche sul virus hanno risvegliato in modo drammatico. Attenzione, manutengoli ingordi, a non tirare troppo la corda poiché correte il pericolo di rompere il giochino che fino ad ora vi ha consentito di “ciucciare” tanti quattrini dalle nostre tasche di instancabili lavoratori. Noi senza di voi campiamo alla grande, voi senza di noi andate a ramengo. Datevi una regolata o farete una brutta fine, per altro meritata”.
In un momento così delicato sembra veramente inopportuno fare populismo. Purtroppo certe parole dette in un contesto così drammaticamente difficile possono soltanto alimentare odio e razzismo. Invece che provare a remare tutti dalla stessa parte per provare a superare quanto prima questo periodo così difficile.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive