fbpx

Esclusiva Sportitalia :”Juve-Milik, c’è il placet di Sarri”

Marte Sport Live

Sul sito di Alfredo Pedullà è possibile leggere un punto della situazione in merito al futuro di Arek Milik, attaccante del Napoli.

“Arkadiusz Milik non deve essere particolarmente felice a Napoli, altrimenti avrebbe affrontato il discorso del contratto in scadenza nel 2021.

Invece, ogni tentativo non ha avuto fin qui sviluppi, a conferma che l’attaccante ha deciso di cambiare aria.

La Juve lo ha sondato indirettamente, incassandone la disponibilità, la stessa Juve che aspetta la decisione di Icardi e del Paris Saint-Germain, un’altra decisione che va seguita con estrema attenzione.

Milik piace a Sarri ma piace anche a Tottenham e Chelsea che hanno fatto sondaggi approfonditi in attesa di entrare nel vivo.

Il Napoli pensa che il polacco sia una attaccante da 70 milioni, con il contratto in scadenza tra poco più di un anno è disposto a fare uno sconto non scendendo per alcun motivo sotto i 50 milioni.

Potrebbero bastarne 40?

No, 50 sull’unghia, almeno oggi è questa la valutazione del club di De Laurentiis e non ci sono intenzioni di scendere da questa cifra, a costo di perdere Milik a parametro zero.

Soprattutto il Napoli, ecco il diktat, non intende prendere in considerazione contropartite tecniche, Bernardeschi in testa, proprio perché la necessità è quella di fare cassa per andare a scegliere gli obiettivi in vista della stagione 2020-2021 (Azmoun è un profilo che recentemente ha scalato le classifiche e che continuerà a essere monitorato).


L’infortunio al crociato non ha tolto l’attaccante polacco Milik dai radar del mercato e adesso che si avvicina il ritorno all’agonismo, sono molte le pretendenti per un prestito semestrale.


In Italia si era parlato della possibilità che Milik finisse al Chievo nell’ambito dell’operazione Napoli-Inglese ma se ciò non dovesse concretizzarsi non è esclusa la pista estera.
Anche in questo caso ci sono 3 società che avrebbero bisogno di lui secondo FourFourTwo: Everton, Newcastle e Watford.

A Napoli non ha mai convinto veramente, nonostante abbia sempre dimostrato grande impegno e qualità tecniche.

Gli infortuni lo hanno frenato ma i gol non li hai mai fatti mancare.
Forse un po’ pochi per essere un vero attaccante centrale, ma quando fu preso doveva essere il perno di un gioco più ampio. Le sue qualità, comunque, non si discutono ecco perché Arkadiusz Milik sul mercato piace a tantissime squadre.


La Juventus, secondo Tuttosport, ha scelto Milik al posto di Higuain che a fine stagione lascerà la maglia bianconera.

Per convincere De Laurentiis a cedere il polacco i bianconeri pare vogliano mettere sul piatto una parte in soldi, l’altra con una contropartita tecnica. Sono tre i calciatori proposti: Federico Bernardeschi, Daniele Rugani o Cristian Romero.
Secondo “TuttoSport” il nome che potrebbe convincere il Napoli è quello di Federico Bernardeschi ed in quel caso bisognerebbe capire se ci sarebbero eventuali conguagli.

Altri nomi che la Vecchia Signora tiene sul banco sono quelli del difensore Daniele Rugani e di Cristian Romero, ora al Genoa, che potrebbe essere ancora più appetibile perché ha ingaggio più basso del difensore ex Empoli. A parità di condizioni, quindi, Romero è più appetibile di Rugani.

Calciomercato Milik: lo vogliono in Premier League


Il polacco non piace solo alla Juventus ma anche in Premier League dove Tottenham e Chelsea hanno già accumulato diverse relazioni da parte dello scouting. Anche in questo si parla di una parte fissa in denaro e l’altra con una contropartita tecnica. Tuttosport segnala il Tottenham che vorrebbe offrire Lucas Moura e contanti, mentre il Chelsea può far leva con Jeremie Boga, attaccante ora al Sassuolo ma che i blues possono prendere a 15 milioni di euro con il diritto di recompra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *