Mediaset- Sarri vuole Mertens e la Juve piomba sul belga
Per il dopo Higuain si è parlato prima di Icardi poi di Milik ma Sarri vuole Mertens!
Non solo Inter e Chelsea ora anche Sarri vuole Mertens! Espressa richiesta dell’ex tecnico azzurro. Questo è quanto riporta Sportmediaset, Sarri avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera di fare un tentativo per il belga. Il calciatore deve proprio all’attuale Mr Bianconero la sua consacrazione come una delle punte più prolifiche del campionato degli ultimi quattro anni.
Un affare a costo zero
Dries Mertens è attualmente in scadenza di contratto col Napoli e si potrebbe trasformare in un boomerang per la società azzurra. L’età matura ma non geriatrica del furetto azzurro rendono l’affare appetibile soprattutto per una società, come quella juventina, abituata proprio ad investire grossi ingaggi su calciatori senza più un “padrone”!
Ma Ciro non è Higuain
Non sarà facile, in ogni caso, portare il classe ’87 a Torino, visto che il giocatore è da tempo in trattativa con gli azzurri per il rinnovo. Ma di sicuro l’elemento piu importante è che Mertens non vuole “tradire” l’affetto del mondo napoletano. Tradotto: se non sarà rinnovo, meglio altrove che alla Juve. A meno che la forza persuasiva di Sarri non faccia progressivamente breccia nel cuore e nella testa di Dries. Il tempo non manca e da qui a giugno potrebbe giocare a favore del tecnico bianconero.
Su di lui si è già mossa con forza anche l’Inter
Un nuovo fronte, un nuovo scontro di mercato tra Inter e Juve, tra Antonio Conte e Maurizio Sarri. Non bastessero gl interessi convergenti su promesse (o già certezze) azzurre come Chiesa e Tonali (tanto per citare i due nomi più eclatatanti) o la conclamata passione bianconera per Icardi, a mettere di fronte le due eterne rivali ora c’è anche Dries Mertens. Uno spazio di manovra in cui l’Inter si è infilata da tempo e per tempo, prospettando all’esterno azzurro un contratto sensibilmente più remunerativo rispetto a quello prospettato dallo stesso AdL. Contatti ben avviati che sono stati la ragione della nuova frenata con il Napoli.
Ma Sarri non lascerebbe Mertens da “solo”
Prendere Mertens è una richiesta che nasce in Sarri dalla necessità di ripartire da un stretta cerchia di fedelissimi. Per il centrocampo, infatti, si erano fatti i nomi di Jorginho e di Allan con cui programmare la prossima stagione: il belga, da questo punto di vista, sarebbe il giocatore perfetto, considerando poi che tanto Douglas Costa quanto Bernardeschi (per diverse ragioni) non sono ritenute pedine fondamentali. Anzi, tutt’altro.
giornalista pubblicista