fbpx

Eurosport – Napoli pronto a prendere Oshimen del Lille. Ci vogliono 60 milioni!

OSIMHEN

Eurosport – Oshimen del Lille ĆØ il nuovo nome per l’attacco. Pronta un’offerta da 60 milioni!

Oshimen del Lille ĆØ il nuovo nome per l’attacco. Pronta un’offerta da 60 milioni!

Come riporta l’edizione francese di Eurosport il Napoli sarebbe pronto ad offrire ben 60 milioni per assicurarsi il talentuoso attaccante nigeriano.

Si tratta di una cifra monstre per un calciatore di soli 21 anni e perlopiĆ¹ sconosciuto al calcio italiano.

TOTOATTACCANTI

Nell’attesa di capire quando si potrĆ  tornare a giocare, a Napoli tutti si chiedono chi sarĆ  il prossimo centravanti. Considerati i dubbi sul rinnovo di contratto di Mertens e le insistenti voci di un Milik promesso sposo ai rivali juventini, il totoattaccanti torna ad essere di moda. Negli ultimi giorni si era parlato molto di Jovic e Azmoun, con Icardi sogno proibito. L’ultima idea ĆØ il 21enne nigeriano del Lille Victor Oshimen.

ACQUISTATO DAL LILLE PER 12 MILIONI. ORA NE VALE 60!

Centravanti veloce e potente, dotato di ottima tecnica e buona elevazione. ƈ stato accostato all’ivoriano Didier Drogba. Cresciuto nell’Ultimate Strikers Academy di Lagos, nel gennaio 2016 firma un precontratto con il Wolfsburg. Si trasferisce in Germania l’anno successivo, firmando per due stagioni e mezza. Nella Bundesliga 2017-2018 raccoglie 12 presenze, soffrendo la nutrita concorrenza nel reparto offensivo. Il 22 agosto 2018 viene mandato in prestito allo Charleroi. Debutta in Pro League il 1Āŗ settembre. Il 22 settembre realizza il primo gol, sbloccando il risultato nel pareggio (1-1) sul campo del Beveren. Chiude il primo campionato in Belgio con 19 gol all’attivo, compresi i play-off. Lo Charleroi esercita il diritto di riscatto a fine stagione. Il 1Āŗ agosto 2019 ĆØ acquistato dal Lilla per 12 milioni. Al debutto in Ligue 1, l’11 agosto contro il Nantes, realizza una doppietta. Il 17 settembre esordisce titolare in Champions League, disputando l’intera partita persa 3-0 contro l’Ajax. Il 2 ottobre realizza il primo gol nella massima competizione europea, senza perĆ² evitare la sconfitta interna contro il Chelsea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *