fbpx

Gazzetta: “Segnali distensivi dell’agente di Milik”

Milik venerato

Segnali distensivi dell’agente di Milik, Giuntoli prova la mediazione per il rinnovo

Lo Riporta  l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che prova a fotografare la situazione attuale tra Milik ed il club azzurro.


Diverse divergenze tra il Napoli ed Arek Milik sulla questione rinnovo.

Non c’è accordo con Milik, con le divergenze che esistono su diversi piani. “Va registrato – spiega la rosea – anche che l’agente polacco David Pantak ha lanciato segnali distensivi al Napoli. E che Giuntoli continua il suo lavoro di mediazione”

Intanto l’edizione odierna di tuttosport riporta la notizia di un possibile scambio di calciatori per portare Milik alla Juve: ecco il jolly che può sbloccare l’affare con il Napoli

Chi è il jolly che può sbloccare l’affare Milik alla Juve ?

De Laurentiis vuole 40 milioni per l’attaccante, ma perderà Callejon e Bernardeschi può diventare la chiave per il passaggio del polacco ai bianconeri.
Paratici è attivo su più tavoli.
È un punto di partenza importante, ma non ancora decisivo. Il puzzle è soltanto alle prime tessere. Il responsabile dell’area sportiva bianconero Fabio Paratici, in questo momento attivo su più tavoli (da Mauro Icardi a Gabriel Jesus), se – e quando – deciderà di affondare per Milik, dovrà trovare un accordo con il presidente Aurelio De Laurentiis per ingaggiare l’attaccante già per il 2020-21.
Le trattative tra Juventus e Napoli sono storicamente complicate, tanto che i bianconeri nell’estate 2016 dovettero pagare i 90 milioni della clausola per portare Gonzalo Higuain a Torino. Il caso Milik potrebbe essere diverso. Il club di Aurelio De Laurentiis, a meno di un rinnovo last minute col polacco al momento poco quotato, è entrato nell’ordine delle idee di vendere il 26enne di Tychy, autore di 12 gol in 22 partite in questa prima parte di stagione.
Magari il Napoli preferirebbe cedere Milik all’estero.
Chelsea e Tottenham sono in pressing da settimane, ma la sensazione è che stavolta non ci siano particolari preclusioni verso i campioni d’Italia.
La priorità, più che la squadra a cui vendere l’ex Ajax, sembra quella di evitare il rischio di perdere il giocatore fra dodici mesi a parametro zero.
Il Napoli chiede 40-50 milioni per Arek Milik, e preferirebbe soldi.
Per la Juve non sarà facile convincere il club partenopeo a cedere l’attaccante polacco. Il quotidiano parla anche di possibili contropartite da inserire nella trattativa.
“Negli ambienti napoletani gira volentieri il nome di Bernardeschi. Ma resistono anche le opzioni legate a un colpo per la difesa di Gattuso: se non Rugani, forse sarà Romero una delle contropartite decisive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *