fbpx

GdS – Il Napoli impegnato a rinnovare il reparto difensivo con Manolas e Maksimovic centrali. Kalidou Koulibaly non fa più parte del progetto

GdS - il Napoli

GdS – Il Napoli per la difesa punta su Kostas Manolas.

Il dopo Coronavirus sarà forse il periodo più felice della nostra vita e avremo una voglia matta di rivedere in campo le nostre squadre del cuore, giusto per dare un calcio a Covid 19.

Grandi manovre per il Napoli

Sin d’ora si registrano grandi manovre anche per la SSC Napoli, anch’essa intenta a costruire una squadra

competitiva per poter affrontare il prossimo campionato di serie A 2020-21 e le Coppe,

Europa o Champions League a seconda di quelli che saranno i risultati dell’attuale stagione 2019-20.

Ci sono molti “casi” da trattare, qualcuno davvero complicato altri di più facile gestione, ma tutti necessitano comunque di particolare attenzione.

Un regresso nel tempo

Analizzando il Napoli degli ultimi anni, risalta immediatamente agli occhi un graduale regresso

di condizione di alcuni uomini che, fino ad allora, avevano tenuto il campo in maniera eccezionale.

Uno tra tutti Kalidou Koulibaly.

Il senegalese, difensore centrale, è arrivato a Napoli nel 2014, proveniente dal Genk, squadra belga, per circa 8 milioni di euro.

Maurizio Sarri lo pose tra i punti fermi della rosa partenopea e ciò ha fatto di Koulibaly uno tra i difensori più forti della sua generazione.

Con la gestione Ancelotti le cose sono andate bene fino a quando la squadra non si è sfaldata per un improvviso calo di prestazioni.

Poi ci fu lo storico “ammutinamento”

Tale calo è stato alimentato da mille polemiche e da uno storico “ammutinamento” dei calciatori contro la decisione del proprio presidente a volerli in ritiro.

Alla viglia della comparsa del contagio da Coronavirus in Italia e con Carlo Ancelotti allontanato dalla guida della squadra, le cose sembravano mettersi per il meglio per il Napoli, ma Koulibaly non era presente in quadra per i postumi di un infortunio.

Il presente ci restituisce Kalidou ormai ripresosi dall’infortunio, ma non più pienamente integrato nel collettivo di mister Gattuso.

Il suo posto in squadra è stato preso da Maksimovic che insieme a Manolas, rappresentano il baluardo della difesa napoletana.

Manolas centrale in difesa

La GdS sottolinea questo fatto evidenziando il ruolo di Manolas nella difesa del Napoli che nascerà di qui a poco, appena conclusa la stagione in corso.

Koulibaly viene dato per sicuro partente e la plusvalenza sarebbe piuttosto consistente a sentire in giro certe cifre che riguardano il senegalese (tra gli 8o ed i 100 milioni di euro).

GdS – Il Napoli per la difesa punta su Kostas Manolas.

Contratto rinnovato per Maksimovic

A Maksimovic sarà rinnovato il contratto e quindi potrà costituire il duo centrale con il greco Manolas, il già acquistato Amir Rrahmani, dall’Hellas Verona, darà una mano per far quadrare il cerchio e in arrivo vi sarà un altro difensore.

Pare che per la difesa tutti i tasselli siano stati posti, da Giuntoli al punto giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *