fbpx

La Stampa – La Juve sogna Icardi ma occhio a Milik

Milik sarà titolare contro la Spal.

La Juve sogna Icardi ma occhio a Milik

Il rapporto tra Higuain e la Juventus sembra destinato a interrompersi. Il club bianconero, come riporta l’edizione odierna del quotidiano La Stampa nello spazio riservato al calcio, è alla ricerca di un nuovo centravanti. Il sogno della Juve resta Icardi ma occhio a Milik.

L’biettivo numero uno è Mauro Icardi. L’attaccante argentino è ormai deciso a lasciare Parigi ma estraneo ai piani dell’Inter che ne detiene il cartellino: l’ultima strategia, impostata con Leonardo, prevede il riscatto del Psg e il successivo passaggio alla Juve con Miralem Pjanic o Mattia De Sciglio inserito nell’operazione: soluzione perfetta per attenuare l’esborso.

Qualora la Juventus non dovesse arrivare a Icardi, punterebbe Milik. Il polacco convince per le qualità tecniche, ma anche per il profumo d’affare legato al contratto in scadenza nel 2021: la trattativa per il rinnovo con il Napoli ristagna e, se non dovesse sbloccarsi, consiglierebbe una cessione scontata per scongiurare, tra quindici mesi, l’addio a parametro zero. Sarebbe un ottimo affare per Agnelli.  L’accordo tra Milik e il Napoli è distante. E che alle complessità di natura economica, si aggiungono quelle tecniche sulla continuità d’impiego a meno che non parta Mertens.

L’assalto a Milik

La Juventus è alla ricerca di una prima punta Under 30. I bianconeri, come è filtrato da fonti polacche, hanno già mosso passi informali con l’entourage di Arek Milik incassando il gradimento del numero 99 di Rino Gattuso. L’attaccante del Napoli ha il contratto che scade nel 2021 e ha anche altre offerte (Chelsea e Tottenham su tutte). Ma se dovesse lasciare gli azzurri, come è molto probabile in assenza di rinnovo, sembra intrigato soprattutto dall’idea di ritrovare Maurizio Sarri e raggiungere il connazionale Wojciech Szczesny nella Torino bianconera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *