Maradona: I tifosi del Gimnasia mi ricordano quelli del Napoli
Maradona: «Al Gimnasia sto bene, mi ricorda Napoli»
A “ El Dia della Plata” Maradona parla del suo rapporto con la squadra e i tifosi de Gimnasia La Plata proprio pochi giorni dopo aver affrontato il tema dell’emergenza Coronavirus. In quella occasione, El Pibe De Oro, aveva parlato in particolar modo della decurtazione degli stipendi dei calciatori per far fronte alla crisi economica che deriva da questa pandemia. In quella occasione il campione argentino aveva specificato di aver dato l’assenso alla riduzione del proprio ingaggio. Con questo atteggiamento, voleva sottolineare, come gli stipendi dei dipendenti della squadra non possono essere tagliati indistintamente.
Restiamo a casa anche se i miei ragazzi mi mancano
Queste le parole del campione argentino :”E’ una situazione rara, ora restiamo a casa, ma non vedo l’ora di tornare a lavorare con i miei ragazzi. Il profumo dell’erba è unico. Al Gimnasia sto bene, ho un gran rapporto con i tifosi. Mi sono innamorato della passione e della dedizione della gente di questo club, mi ricordano molto i tifosi del Napoli per la passione e la lealtà della gente”.
Un rapporto che invece sembrava già terminato
E pensare che, solo pochi mesi fa, per la precisione a fine novembre, Maradona aveva ufficialmente annunciato le sue dimissioni dal Gimnasia a causa della mancata ricandidatura del presidente Gabriel Pellegrino. Appena due giorni dopo da questo comunicato, però, il campione argentino, ha cambiato nuovamente idea. In quella occasione ha affermato che si era ritrovata l’unità politica precedentemente perduta.
giornalista pubblicista