fbpx

Palazzo Chigi: chi vive di fronte al mare, fiumi e laghi può fare il bagno

Palazzo Chigi apre “alla natura” già nella fase 1

Emergenza Coronavirus: Chi abita molto vicino al mare, a un lago o a un fiume può già fare il bagno e lo stesso vale per le passeggiate in montagna. A Palazzo Chigi provano già da subito ad offrire piu possibilità a determinate categorie di persone.

Ma chi potrà realmente farlo?

Sarà possibile per i fortunati che abitano di fronte al mare può già fare il bagno, idem per laghi e fiumi uscendo semplicemente di casa. Il chiarimento era d’obbligo per evitare tuffi di massa e assembramenti sconsiderati.

Perché nasce questa improvvisa apertura?

Come si legge sul Messaggero nella sezione delle domande frequenti del “Decreto #IoRestoaCasa , aggiornata anche oggi, il tema è stato sollevato da un cittadino che chiede: «Abito in un luogo di montagna/collina oppure in un luogo di mare/lago/fiume, mi è consentito fare una passeggiata in montagna/collina o in riva al mare/lago/fiume?».

Palazzo Chigi precisa che: “Sì. È sempre possibile svolgere l’attività motoria in prossimità della propria abitazione principale, o comunque di quella in cui si dimora dal 22 marzo 2020, con la conseguenza che è ammesso, per coloro che abitano in luoghi montani, collinari, lacustri, fluviali o marini – e sempre che non si tratti di soggetto per il quale è fatto divieto assoluto di mobilità in quanto sottoposto alla misura della quarantena o risulti positivo al virus – effettuare tale attività in detti luoghi (ivi compreso fare il bagno al mare/fiume/lago) purché individualmente e comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona»

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *