fbpx

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, annuncia la ripresa degli allenamenti: “Dal 4 solo per sport individuali. Per quelli di squadra occorre tempo”

spadafora

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ospite questa sera da Fabio Fazio, annuncia la ripresa degli allenamenti per gli sport individuali e di squadra

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ospite questa sera da Fabio Fazio, annuncia la ripresa degli allenamenti per gli sport individuali e di squadra.

L’Italia è ormai prossima alla Fase 2 ed anche il calcio si allinea. Dopo giorni di dibattiti e riflessioni, infatti, il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora annuncerà, questa sera, la ripresa degli allenamenti a partire dal 18 maggio.

“Parliamo di allenamenti per gli sport individuali, non di allenamenti individuali: intendiamo solo il tennis, il nuoto e questo tipo di sport. Per gli sport di squadra dovremo ancora attendere.”

Il 18 data utile? Sì, ma nella misura in cui arriviamo al 18 maggio in condizioni di sicurezza. C’è un tentativo maldestro del mondo del calcio di tradurre questo vedremo del governo in una incapacità di decidere, è una ripresa graduale ed è necessario avere dei protocolli rigidi.

La FIGC ha presentato un protocollo: ieri sera il comitato tecnico-scientifico ha valutato che non è sufficiente e ha richiesto approfondimenti. Solo quando arriveranno potremo dire se riparte o no. Le parole di Gravina? Credo che il calcio sia tra i più restii a fermarsi, considerate tutte le pressioni che stiamo ricevendo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *