fbpx

CdS – Napoli: Kean attaccante dell’Everton per gli azzurri.

Corriere dello Sport - Napoli

CdS – Napoli su Kean, l’attaccante di scuola juventina vuole tornare in Italia.

Napoli particolarmente attivo sul fronte mercato, in questo momento di attesa della ripresa degli allenamenti (18) e del campionato (data da definire).

Nel mirino degli azzurri c’ĆØ ora Moise Kean.

Kean ĆØ attaccante forte fisicamente, che si ĆØ formato nelle giovanili della Juventus, prima ancora nel Torino, ed ĆØ arrivato in maniera rapida anche in Nazionale, avendo esordito nella Juventus con ottimi risultati.

Dopo il passaggio al Verona, nel 2018 rientra alla Juventus che lo inserisce in pianta stabile in prima squadra con ottimi risultati.

L’estate scorsa si ĆØ trasferito all’Everton che lo ha acquistato per 27,5 milioni di euro piĆ¹ bonus.

E’ schierato prevalentemente come punta centrale, ma si disimpegna bene anche da seconda punta, caratteristiche queste che hanno attirato l’attenzione di Giuntoli & C.

Le giovani promesse sono per il Napoli

Tra l’altro il Napoli ritiene che le promesse vanno individuate in tenera etĆ  e Moise con i suoi 20 anni, sotto questo aspetto, ĆØ una garanzia.

Il vercellese, dove Kean ĆØ nato il 28 febbraio del 2000 da genitori originari della Costa d’Avorio, ha perĆ² nel carattere il suo tallone d’achille.

Non ĆØ certo un tipo tranquillo, e questo potrebbe essere un grosso ostacolo per la sua carriera futura.

Notizia di ieri che ha fatto andare su tutte le furie i vertici della sua squadra, un festino a casa sua

con parecchie persone, nonostante il divieto di assembramento esistente anche in Inghilterra per la questione contagio da Covid-19.

E’ stato multato dall’Everton di ben 160 mila sterline (180 mila euro).

CdS – Napoli su Kean

Gennaro Gattuso ha dato il suo assenso per Moise Kean.

A Gennaro Gattuso non dispiacerebbe avere in squadra Kean, anzi lo plasmerebbe al punto da inquadrarlo perfettamente tra le fila del Napoli per tirare fuori il meglio di se stesso.

Se Milik e Callejon dovessero davvero partire, con Petagna, Kean, Mertens e qualche altro attaccante, il Napoli non dovrebbe avere grossi problemi.

Un elemento importante da considerare ai fini di questo possibile trasferimento a Napoli ĆØ che Kean non ĆØ contentissimo dell’Inghilterra, questo puĆ² essere una vera leva per portare in porto l’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *