fbpx

Sold Out dei biglietti dei treni da Milano a Napoli per il 4 Maggio: ci prepariamo ad un nuovo esodo?

Sold Out dei biglietti dei treni da Milano a Napoli dal 4 Maggio: ci aspetta un nuovo esodo? Così potrebbe sembrare, secondo alcune segnalazioni

Sold Out dei biglietti dei treni da Milano a Napoli dal 4 Maggio: ci aspetta un nuovo esodo? Così potrebbe sembrare, secondo alcune segnalazioni.

Sì al ritorno in Campania per i residenti che sono fuori Regione. Ma con la necessità di avvisare l’Asl e osservare le due settimane di isolamento al proprio arrivo a casa. Questo il volere della Regione Campania in merito alla parte del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che permette dal 4 maggio il ritorno ai propri luoghi di residenza o domicilio.

Il rischio di rientro in Campania da aree del Nord dove la pandemia è ancora forte c’è, in particolare per gli studenti e i lavoratori di comparti al momento ancora fermi, come quelli del commercio al dettaglio.

Presto, quindi, potrebbe esserci una nuova minaccia per la Campania: basta dare uno sguardo ai siti di prenotazione dei viaggi o all’app di Trenitalia in merito all’asse Milano-Napoli per vedere che i biglietti sono tutti esauriti dal 4 maggio.

A segnalare è il Consigliere Emilio Borrelli:Un cittadino ci segnala che nelle date del 4, 5 maggio e giorni successivi i posti dei treni provenienti da Milano e diretti a Napoli non sono acquistabili. Ci si prepara ad un’altra invasione dalla Lombardia?” 

Noi siamo andati a controllare. Effettivamente, sul sito di Italo Treno tutti i treni da Milano a Napoli risultano non disponibili per le date dal 28 aprile e fino ad oltre il 4 maggio. Mentre su Trenitalia non sono acquistabili tutti i regionali per il 4 e 5 maggio. Mentre sono disponibili alcune corse dei più costosi Frecciarossa.

Scopriamo anche, però, che Italo Treno aveva cancellato le corse da e per le regioni ad alto contagio fino al 17 maggio. Fino al 4 maggio le cose potrebbero cambiare. Ma per ora i treni sono prenotabili a partire dal 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *