fbpx

Il Mattino – Stipendi da tagliare ai calciatori del Napoli in caso di ripresa. De Laurentiis concorda il taglio con il capitano Insigne

Il Napoli a Dimaro

Il Mattino – Stipendi, tagli alla squadra.

La ripresa degli allenamenti nello sport, individuale e di squadra, ma con gli opportuni presìdi medici imposti dal protocollo del Comitato Tecnico Scientifico, non acuisce le problematiche che insistono nel mondo del calcio.

Napoli tra le prime agli allenamenti

 Il Napoli sarà una delle prime squadre a scendere in campo in settimana per gli allenamenti di gruppo, ma già una nuvola si prospetta sul centro sportivo di Castelvolturno e che riguarda da vicino i calciatori: il taglio degli stipendi.

Sono due mesi ormai che la SSC Napoli non ha incassi da stadio ed il Merchandising è ai minimi storici per quanto riguarda, appunto, gli incassi.

In qualche modo la società deve far fronte alle voci di bilancio che, nonostante il pagamento della rata di maggio da parte delle PayTv (nella speranza che sia senza ulteriori decurtazioni), presenta tra gli stipendi dei calciatori, la voce più consistente e, quindi, più opportuna da tagliare.

2 mensilità se non 2 e mezza.

Come fare? Attraverso un accordo con gli stessi calciatori, la speranza del presidente De Laurentiis è quella di ottenere uno sconto intorno al 20% che tradotto significa 2, 2,5 mensilità da decurtare.

 Il capitano Insigne è l’anello di raccordo in tutto questo.

Il presidente De Laurentiis, tramite Lorenzo,  ha iniziato a parlare con i calciatori del possibile taglio degli stipendi in caso di ripartenza.

C’è stata una lunga telefonata tra i due nella quale, De Laurentiis, ha spiegato le motivazioni che lo spingono a mettere in atto questa iniziativa, che non riguarda solo il Napoli, ma tutte le squadre di calcio.

Quindi se si riparte con gli allenamenti e con la successiva ripresa, il calcolo del taglio delle mensilità partirebbe dal 12 marzo fino al giorno della ripresa.

Insigne ha accettato di buon grado le richieste di De Laurentiis, comunicando poi alla squadra le risultanze.

Buon viso a cattivo gioco

Pare che ci sia, come si suol dire “buon viso a cattivo gioco”, nella speranza che davvero si riprenda a giocare.

Il Mattino – Stipendi, tagli alla squadra.

Nel frattempo la squadra ha dato il proprio OK alla ripresa degli allenamenti.

Nessuno può invece immaginare cosa potrebbe accadere se non si dovesse riprendere e tagliare ancora di più, se non totalmente, gli emolumenti degli stessi calciatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *