fbpx

Ansa – Luigi Aurisicchio amministratore delegato della Takis di Pomezia ha messo a punto un vaccino contro Covid 19 che funziona. La luce in fondo al tunnel

Vaccino pfizer approvato definitivamente

Ansa – Luigi Aurisicchio amministratore delegato della Takis di Pomezia.

Coronavirus, gli anticorpi di un vaccino italiano bloccano il virus.

E’ una guerra contro Covid 19, tutti tra ricercatori, epidemiologi, case farmaceutiche, medici sono scesi in campo ponendosi una sola domanda “come sconfiggere il Coronavirus?.

Il Ministero della Salute fa sapere che “essendo il Coronavirus una malattia nuova, ancora non esiste un vaccino e per realizzarne uno ad hoc i tempi possono essere anche relativamente lunghi. Non esiste un trattamento specifico per la malattia causata da un nuovo coronavirus: il trattamento deve essere basato sui sintomi del paziente. La terapia di supporto puĆ² essere molto efficace e terapie specifiche sono in fase di studio”.

L’ISS spiega da cosa ĆØ costituito un vaccino

L’Istituto superiore di sanitĆ  (Iss), evidenzia che in generale un vaccino ĆØ costituito da virus o batteri uccisi (inattivati) o resi innocui (attenuati) ed ĆØ prodotto “in modo da essere in grado di attivare le proprietĆ  del sistema immunitario dellā€™uomo, senza causare la malattia”.

In base a queste logiche, la notizia che arriva dall’Italia e precisamente da Pomezia, ĆØ una di quelle importanti che merita il proscenio: un vaccino contro Covid 19 ha neutralizzato il virus nelle cellule umane.

Questo per la prima volta nel mondo.

All’Ansa parla l’AD della Takis di Pomezia

A parlare all’agenzia di stampa “Ansa” ĆØ Luigi Aurisicchio, amministratore delegato della Takis di Pomezia che ha messo a punto il vaccino.

Il test fatto allo Spallanzani ĆØ stato possibile grazie all’esperienza dell’istituto che, dopo avere isolato il virus, ha messo a punto un metodo per verificare l’efficacia di vaccini e molecole direttamente sul virus.

Gli anticorpi funzionano

Gli anticorpi generati nei topi funzionano al punto che hanno neutralizzato il virus nelle cellule umane.

Dagli animali i test passano sull’uomo, ma non prima della fine dell’estate.

Questo ĆØ il piĆ¹ alto livello raggiunto dalla ricerca nel campo scientifico contro Covid 19 ed ĆØ un risultato ottenuto in Italia, finalmente una luce piĆ¹ visibile in fondo al tunnel ĆØ possibile scorgerla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *