fbpx

CDS – Il punto sul mercato. Quattro nomi nella lista di De Laurentiis

Il punto sul mercato. Quattro nomi nella lista di De Laurentiis

Il punto sul mercato. Quattro nomi nella lista di De Laurentiis

Nell’attesa di notizie sul fronte ripresa, il Napoli cerca di disegnare la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie A. Numerosi i nomi che circolano, difficile fare previsioni.

Più semplice individuare i profili che la società partenopea sta cercando.

La priorità sembrano essere un centravanti ed un esterno d’attacco. Il primo, chiaramente, in sostituzione di Arek Milik, sempre più vicino ai saluti. Quanto all’esterno, andrà valutato se a partire sarà soltanto Josè Callejon oppure se saranno previste ulteriori uscite (su tutti Amin Younes) che renderanno necessario reperire un alternativa che dia respiro a Lorenzo Insigne. Da verificare anche la situazione Mertens, che potrebbe occupare entrambi i ruoli del reparto avanzato.

Il Corriere dello Sport riporta oggi alcuni nomi sui quali l’attenzione del Napoli pare reale.

Il primo è quello di Everton Sousa Soares, ala sinistra del Gremio, le cui caratteristiche sono rappresentate da un gran dribbling e la duttilità in attacco, fisicamente simile ai tre che hanno composto il trio d’attacco del Napoli delle meraviglie. Poi c’è l’ivoriano Jeremie Boga. Su di non occorre spendere molte parole, avendo ammirato da vicino la sua estrema abilità nell’uno contro uno. Ancora, il ventenne Kean, attualmente in forza all’Everton. Dopo una stagione tutt’altro che esaltante, l’ex Juve potrebbe rientrare in uno scambio (tutto da imbastire) con la squadra di Carlo Ancelotti, il quale avrebbe espresso il desiderio di avere alla sua corte il partente Allan. Il nome delle ultime ore è Oussama Idrissi, olandese naturalizzato marocchino. Ala che può ricoprire sia la zona offensiva sinistra (che predilige) che quella destra, è in forza all’AZ Alkmaar. Non più giovanissimo, ha 24 anni, ma il costo del suo cartellino (circa 12 milioni di euro) rende l’operazione più che accessibile sul piano economico.

Resta da vedere se il Napoli deciderà di puntare su uno dei quattro oppure se Giuntoli tirerà fuori qualche sorpresa dal cilindro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *