fbpx

Scampia: manifestazione dei mercanti. Gridano: “I mercati non si toccano!”

Scampia protesta mercatai

A Scampia questa mattina c’è stata una protesta dei mercanti che chiedevano di non toccare le aree mercatali e i mercati

A Scampia questa mattina c’è stata una protesta dei mercanti che chiedevano di non toccare le aree mercatali e i mercati.

Nel quartiere di Scampia, una delle arterie di Secondigliano, una delle più grandi ed estese periferie al Nord di Napoli, alle spalle della zona aeroportuale di Capodichino, questa mattina è andata in scena una protesta.

Infatti alcuni mercanti hanno protestato, nei confronti del Governo e della Regione Campania, urlando: “I mercati non si toccano!”

Una folla si è adunata, formando un assembramento che, nonostante tutto, è ancora vietato in questo periodo, per manifestare nei confronti delle istituzioni. Infatti i mercanti urlavano di non toccare i mercati, poiché è l’unica forma di sostentamento per le loro famiglie.

Per questo motivo hanno inscenato una vibrante protesta nei confronti delle istituzioni. Dopo circa 50 giorni (quasi 2 mesi interi) di lockdown totale, era immaginabile che l’esasperazione salisse ai massimi livelli.

I mercanti si sono riuniti in assembramento nella piazza centrale di Scampia, dedicata a Ciro Esposito, il ragazzo eroe che il 3 Maggio del 2014, venne brutalmente e mortalmente ferito da un colpo di arma da fuoco. Ieri ricorreva anche l’anniversario da quella tremenda finale di Coppa Italia, che costò la vita al povero ragazzo (deceduto poi il 25 Giugno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *