fbpx

Sky – Ecco come saranno gli allenamenti del Napoli

Alvino Napoli

Come sarà l’organizzazione per gli allenamenti del Napoli 

Il Napoli è già organizzato per i tamponi, che saranno effettuati a tutti coloro che accederanno a Castel Volturno nei prossimi giorni, Ecco come saranno gli allenamenti


Il Napoli è già organizzato per i tamponi, che saranno effettuati a tutti coloro che accederanno a Castel Volturno nei prossimi giorni. Al più tardi domattina il primo di due cicli di tamponi, per tornare in campo comunque non prima di venerdì. Nei giorni scorsi si proceduto ad effettuare un sopralluogo sui tre campi del centro sportivo e sono tutti in perfetto stato.

Come si organizzerà il Napoli con gli allenamenti? 

Ci saranno due sessioni di lavoro, con 12 calciatori impegnati per ogni sessione, 4 per ogni campo di gioco, assistiti da due membri dello staff di Rino Gattuso.

Tra un turno e l’altro ci sarà mezzora di pausa per consentire il deflusso del turno precedente. Ogni calciatore avrà a disposizione un kit con almeno tre cambi, dal momento che i completini dovranno essere lavati a casa. A riportarlo è Sky Sport.


Il Napoli dunque inizia la ripresa delle operazioni e si prepara per tornare agli allenamenti nella giornata di giovedì o venerdì a Castel Volturno.

Come spiega “Il Corriere dello Sport” tra oggi e domani i calciatori effettueranno il tampone per verificare la eventuale positività al Covid-19.

Il tampone sarà effettuato per due volte nel giro di 48 ore, oltre, naturalmente, ai test sierologici.
Per quanto riguarda invece il ritorno agli allenamenti ci sarà un altro tipo di strutturazione.

Si comincia con le visite mediche.

Dopodiché si svolgerà lavoro su tre campi a gruppi di 4 con 2/3 turni. Il materiale tecnico sarà spedito a domicilio. Ogni atleta raggiungerà centro sportivo da solo e vestito già pronto per l’allenamento. Nel campo di allenamento svolgerà lavoro aerobico e tecnico. Infine la doccia la farà al rientro a casa.
Ancora questione di pochi giorni, quindi, e finalmente potrà esserci un ritorno ad una parvenza di normalità. Aspettando sempre istruzioni per una eventuale ripresa del campionato, visto che il ministro Spadafora sembrava assolutamente contrario ad una ripresa. Poiché non sembrano esserci i presupposti per un ritorno al calcio giocato.
Ma almeno si ritorna agli allenamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *