Marte Sport Live- Pietro Carmignani: “Meret? Il Napoli non può cederlo anche se deve migliorare coi piedi. Terrei sia lui che Ospina”
Pietro Carmignani, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante “Marte Sport Live” ed ha parlato di Meret
Pietro Carmignani, ex portiere, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante “Marte Sport Live“ ed ha parlato di Meret.
Infatti l’ex portiere ha spiegato che il Napoli ha puntato moltissimo sull’estremo difensore friulano e per questo dovrebbe tutelare l’investimento senza cederlo. Anche se il giovane portiere deve migliorare nel gioco con i piedi. Nonostante questo, continua, lui è fermamente convinto di tenere sia Meret che il colombiano Ospina. Sui giocatori del passato dice che Savoldi è stato il numero uno nel gioco di testa, mentre il difensore del decennio 1970-1980, più forte in assoluto, è stato Giuseppe Bruscolotti.
Queste le sue parole:
“Savoldi è stato il numero uno di testa. Aveva la sospensione e restava in alto un attimo più degli altri. Ho vinto con Fedele la Coppa Italia al Parma in finale contro la Juventus. Era il 2002.
Il difensore del decennio 70-80? Non voglio fare torto a nessuno, ma Bruscolotti è il numero uno dei difensori del Napoli.
Ospina? Parliamoci chiaro: per me il portiere deve saper parare, ma adesso deve anche saper giocare con i piedi. Gli allenatori chiedono la costruzione dal basso, in questo momento Ospina si fa preferire, ma Meret è portiere e il Napoli non può cederlo. Deve tenerlo e farlo allenare. Li terrei entrambi”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive