fbpx

Gazzetta dello Sport – Zielinski e il Napoli, una lunga storia d’amore. Raddoppiato il suo contratto, si troverà l’accordo sulla clausola rescissoria

ADL blinda Zielinski

Gazzetta dello Sport – Zielinski sarà nel Napoli ancora per molto tempo.

Il mondo del pallone è in attesa della ripresa o della definitiva chiusura del campionato 2019-20.

Gli sportivi, gli innamorati del calcio hanno la speranza che la prima soluzione prevalga sulla seconda, se si vuole in qualche modo normalizzare il tempo in cui stiamo vivendo.

Difficile soluzione

E’ difficile sia l’una, sia l’altra soluzione e di grande responsabilità per chi ha il dovere istituzionale di comunicare la decisione.

Sarà comunque una decisione motivata, in linea probabilmente, con la decisione della maggior parte dei paesi europei, almeno ci auguriamo sia così.

Tutte le società di calcio sono in fibrillazione per quanto si saprà nei prossimi giorni, ma ancor di più per quanto si sta preventivando: il prosieguo della vita del calcio che, a settembre, partirà con il nuovo campionato 2020-21.

Il Napoli: un cantiere aperto

Il Napoli è, in questo momento, un cantiere aperto, con il presidente De Laurentiis tramite il proprio DS Giuntoli, impegnato a definire i rinnovi contrattuali dei suoi calciatori, ma anche a trovare le giuste contromisure ad eventuali partenze.

Ovviamente sarà rispettata la volontà di mister Gennaro Gattuso che per garantire il proprio gioco, il 4-3-3, ha posto il veto al movimento di qualche nome da lui ritenuto inamovibile.

Piotr Zielinski, rinnovo contrattuale

Uno fra tutti è considerato Piotr Zielinski, sul cui contratto il Napoli è da tempo alle prese con il rinnovo.

Per il polacco, che è a Napoli dal 2016 acquistato a titolo definitivo dai partenopei per 15 milioni di euro più il prestito di Zuniga,non vi è alcun problema economico, visto che il proprio contratto è raddoppiato (da 1 a 2 milioni di euro a stagione).

L’unico inghippo sollevato dall’entourage del calciatore, è rappresentato dalla clausola rescissoria, che il Napoli ha fissato a 80 milioni di euro, mentre Zielinski vorrebbe si attestasse sugi 50 milioni di euro.

Gazzetta dello Sport – Zielinski sarà nel Napoli ancora per molto tempo.

Clausola rescissoria si discute

Insomma tra domanda e offerta vi è un distanziamento di 30 milioni sulla clausola rescissoria che

non dovrebbe essere da ostacolo per garantire a Piotr e, garantirsi il Napoli, la permanenza dell’ importante tassello di centrocampo in riva al golfo di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *