fbpx

Ascierto: La serie A riprenderà solo se i numeri lo consentiranno

I numeri dei prossimi giorni ci diranno se il calcio potrà ripartire anche in Italia

L’inizio del campionato tedesco annunciato proprio ieri dalla cancelliera Angela Merkel, non deve illudere più di tanto i tifosi italiani. Se i numeri riprenderanno a crescere, difficilmente si vedrà la ripartenza a breve della serie A. A parlare ai microfoni di radio Kiss Kiss Napoli non è l’ultimo arrivato ma il dottor Paolo Ascierto, oncologo dell’ospedale Pascale di Napoli.

Una considerazione che deve lasciare tutti con i piedi per terra

Nel corso dell’intervista il Prof. Ascierto ha dichiarato espressamente: “I numeri in Campania stanno andando nel senso che ci auguravamo. Tra l’altro ieri c’erano diversi casi importanti al Nord. Il virus circola ancora, al Nord molto di più rispetto che da noi. Non bisogna abbassare la guardia perché ci vuole poco a vanificare i sacrifici fatti negli ultimi due mesi. I numeri che vedremo tra 2-3 settimane sono quelli dovuti alla Fase 2”.

Calciatori in sicurezza e porte chiuse fino al 2021

Tutto dipende dai nostri comportamenti e dalle conseguenze degli stessi sul numero dei contagi. “Se dopo il 20 maggio i numeri riprendono a crescere è difficile che la Serie A riprenda perché vorrebbe dire che ci sono contagi di ritorno. Se invece i numeri continueranno a dimostrare un trend in discesa allora si può pensare alla ripartenza, ma con le dovute misure: calciatori in sicurezza e porte chiuse negli stadi. E’ molto probabile che non rivedremo i tifosi negli stadi fino al 2021. Il problema del calcio potrebbe essere quello di un positivo quando ci si allenerà in gruppo”. In sintesi, si è capito che, Paolo Ascierto, di certo, non le ha mandate a dire a nessuno neanche stavolta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *