fbpx

Javier Aguirre a ‘Marca’:”La Liga riprenderà il 20 Giugno”

Aguirre

Javier Aguirre annuncia la Liga riparte il 20 Giugno 

le parole di Aguirre 

“Si riparte il 20 giugno per chiudere 5 settimane più tardi: me l’ha comunicato la Liga”.
Dopo la Bundesliga, il primo campionato a ripartire  dopo l’emergenza Coronavirus, anche la Spagna è pronta a ripartire.

 

E secondo Javier Aguirre, tecnico del Leganes, c’è già una data certa: il 20 giugno.


Il tecnico messicano lo ha anticipato in un’intervista a ‘Marca’, nella quale ha spiegato in dettaglio i piani della Federazione spagnola:
“C’è già una data per la ripartenza della Liga: ricominciamo il 20 giugno e terminiamo ufficialmente cinque settimane più tardi, il 26 luglio. Le rimanenti 11 giornate si giocheranno il sabato e la domenica, il mercoledì e il giovedì. Mi ha appena informato ufficialmente la Liga, sono molto contento perché abbiamo già il calendario degli allenamenti. Cominciamo domani (venerdì 8, ndr) dopo aver effettuato i controlli”.
La chiusura entro fine luglio del campionato spagnolo consentirebbe così all’UEFA di attuare il proprio progetto: quello di concludere le due coppe europee, ovvero Champions League ed Europa League, nel mese di agosto.
La grande novità in Spagna, se confermata, è legata al numero delle sostituzioni: non più tre in una partita, ma cinque. Un cambiamento che Aguirre ha accolto con favore.
“La Federazione ha autorizzato le cinque sostituzioni per partita e mi sembra la cosa più sensata: come si può pretendere che i calciatori rimangano in campo per tutti i 90 minuti dopo aver trascorso 80 giorni in casa, tra quattro mura? Bisogna evitare gli infortuni, rimettere in forma i calciatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *