fbpx

De Luca: “Se per fine Maggio non ci saranno focolai, riapriremo tutto! La Campania è un modello Nazionale”

ordinanza

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento del Venerdì, su Facebook parla delle riaperture e della fase 2

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento del Venerdì, su Facebook parla delle riaperture e della fase 2.

Queste le sue parole:

“Mi capita di ascoltare colleghi di altre Regioni che già da settimane invocano una riapertura di tutto e una riapertura subito. A loro faccio un invito: chi vuole aprire domattina lo faccia; anziché parlare soltanto, prenda una decisione e se ne assuma la responsabilità. Chi dice apriamo domani crea le condizioni per richiudere dopodomani”.

LA SITUAZIONE DELLA CAMPANIA:

“La Campania è entrata nella Fase 2 e ci siamo entrati seguendo il modello Campania, ossia efficacia e sicurezza. Servono decisioni rapide, chiare e senza confusione. Non bisogna perdere un minuto di tempo e fare demagogia. Vogliamo fare per l’economia quello che abbiamo fatto per la sanità”.

SULLA RIAPERTURA

“Dopo due settimane, ossia il tempo di incubazione del virus, faremo una verifica della situazione e questo mi sembra logico. Se non saranno arrivate nuove fiammate di contagio potremo riaprire tutto, ovviamente in base ai protocolli di sicurezza. Se registriamo focolai di contagio nuovi, invece, decideremo in maniera diversa“.

L’ATTACCO A SALVINI:

“Un esponente politico milanese sovranista ha detto che una regione del Nord è stata l’unica ad aiutare chi ha difficoltà per gli affitti. Non voglio fare nomi, è un politico che va in giro per l’Italia a parlare per farsi guardare gli occhiali nuovi color pannolino di bimbo. Forse non sa quanto fatto dalla Campania”. 

 

Di seguito il video sul profilo Facebook del Presidente De Luca:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *