fbpx

Boga – Carnevali avvisa il Napoli:” Siamo una bottega cara e non regaliamo nessuno!”

Acquisti Napoli

Carnevali,  A.d. del Sassuolo  si è espresso in merito alla possibile ripresa del campionato nonché sul gioiellino neroverde Boga che tanto piace al Napoli.

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali è intervenuto ai microfoni di Ceramicanda sulla possibile ripresa del campionato e su Boga:

“Ripartire con gli allenamenti è stata una decisione di buon senso anche se è più un percorso di riadattamento fisico che un allenamento. L’interruzione alla Serie A costa più di 200 milioni, al Sassuolo tra i 10 e 12. Se non si ricominciasse il danno sale a 800 milioni e diverse società porterebbero i libri in tribunale: la A traina anche la B, le giovanili, il calcio femminile”.


L’amministratore delegato del club neroverde si è inoltre soffermato sul Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e sul talento del club emiliano Jeremie Boga:

“Mi sembra viva un momento di confusione, ma nel Governo vedo emergere nuove consapevolezze e la massima disponibilità dei club a soddisfare le condizioni di sicurezza richieste. Boga e i prezzi dei nostri giocatori? Non calerà il prezzo suo e degli altri, siamo una bottega cara e non regaliamo nessuno”.

Ed in effetti Boga piace tanto al club Partenopeo

Il club azzurro è da tempo sulle tracce di Jeremie Boga, calciatore attualmente in forza al Sassuolo.

Il ragazzo piace moltissimo sia al presidente Aurelio De Laurentiis che al Direttore Sportivo del sodalizio campano Cristiano Giuntoli. Il tecnico Gennaro Gattuso avrebbe già dato il proprio assenso alla chiusura dell’affare.
L’esterno ivoriano è un giocatore capace di saltare l’uomo in velocità come pochi, di creare la superiorità numerica e in una squadra tecnicamente forte come il Napoli potrebbe esaltarsi. Il costo del cartellino è di circa 20 milioni ma c’è da stare attenti al Chelsea. I Blues, infatti, hanno un diritto di recompra sul cartellino del giocatore e potrebbero decidere anche di riprendere Boga per una cifra sui 15 milioni di euro. Il Napoli resta alla finestra pronto ad inserirsi nell’affare tra il Chelsea e il Sassuolo.
L’ivoriano andrebbe a sostituire Lozano. A riguardo, la Rosea spiega come il messicano potrebbe partire in estate, ma c’è il rischio di non recuperare la cifra investita la scorsa estate per strapparlo al Psv.
“Sarà soprattutto Lozano – scrive il quotidiano – che dovrà trovare una collocazione per il rilancio: proprio e della relativa quotazione di mercato, visto che il messicano meno di un anno fa è costato 42 milioni di cartellino, oltre alle commissioni. E qui si rischia la minusvalenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *