fbpx

CorSport – Ad Agosto le coppe europee. Le date di Champions ed Europa League

champions league napoli barcellona

Ad Agosto le coppe europee. Le date di Champions ed Europa League

Ad Agosto le coppe europee. Le date di Champions ed Europa League

Mentre la decisione sulla ripresa dei campionati non è stata ancora presa, gli allenamenti stanno pian piano registrando i primi “via libera”.

Le istituzioni vedono ancora discussioni accese tra chi chiede una rapida ripresa e chi è preoccupato di non fare passi azzardati. Se in alcune zone i focolai del contagio non sono ancora spenti, infatti, in altre sembrano improvvisamente riaccendersi. Il pericolo è ancora dietro l’angolo.

Le date dell’eventuale ripresa sono però già fissate ed il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, ne riporta il prospetto.

Il limite per la conclusione dei campionati è imposto per il 2 Agosto, data entro la quale dovrebbero essere giocate anche le eventuali gare di andata degli ottavi di Champions e di Europa League.

Dal 6 all’8 Agosto sono previsti invece i match di ritorno. I quarti dovrebbero svolgersi tra il 10 e il 12 quanto alle gare di andata, mentre tra il 13 ed il 15 sarebbe previsto il ritorno.

Tra il 17 ed il 21 si dovrebbe chiudere il discorso semifinali, per giungere così alle partite conclusive delle due competizioni il 27 Agosto per l’Europa League ed il 29 per la Champions League.

I calciatori saranno chiamati ad un vero e proprio tour de force in un mese caldo ed umido, con poco tempo per allenarsi e tanti incontri da disputare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *