Gazzetta – Cessione in vista per Koulibaly. Il senegalese vorrebbe vivere una nuova esperienza
Cessione in vista per Koulibaly. Il senegalese vorrebbe vivere una nuova esperienza
Cessione in vista per Koulibaly. Il senegalese vorrebbe vivere una nuova esperienza
Il Napoli si prepara ad un pesante sacrificio tecnico per la stagione 2020/21. Pare infatti che per un gentlemen’s agreement tra Kalidou Koulibaly e la società partenopea, le parti fossero d’accordo già la scorsa stagione per una separazione consensuale alla fine del campionato in corso.
Offerte faraoniche erano già arrivate la scorsa estate come quella, confermata dallo stesso Aurelio De Laurentiis, del Manchester United. 100 milioni di euro la proposta, che il patron aveva respinto al mittente. Il calciatore allora non ha esercitato pressioni per la cessione, ma di comune accordo il club ed il senegalese hanno deciso che la sessione di mercato che verrà, sarà quella giusta per dirsi addio.
Come riporta la Gazzetta dello sport, il centrale vorrebbe vivere una nuova esperienza, che con ogni probabilità sarà in Premier (molte le squadre interessate a lui) o in Ligue 1 con il PSG.
Il club partenopeo, d’altro canto, crede che questo sia l’anno giusto per sacrificare Kalidou. Tralasciando il lauto compenso che il difensore percepisce, gli anni passano anche per lui (compirà a Giugno 29 anni), pertanto rimandare ulteriormente la cessione significherebbe mettere a rischio l’enorme plusvalenza in vista.
I calciatori con la valigia pronta sono tanti. Soprattutto, sono colonne azzurre.
Koulibaly, Mertens, Callejon, Allan e Milik.
L’estate 2020 potrebbe segnare la fine di un ciclo per il Napoli di De Laurentiis.