fbpx

Ceferin spiega l’idea dell’Uefa sulle qualificazioni per le prossime coppe Europee

Superlega Europea

Alexander Ceferin, numero 1 dell’Uefa parla delle qualficazioni alle prossime coppe europee ed esprime il suo parere sul modello tedesco

Alexander Ceferin, numero 1 dell’Uefa parla delle qualficazioni alle prossime coppe europee ed esprime il suo parere sul modello tedesco.

Il numero 1 dell’Uefa, intervenuto al “Corriere dello Sport”, illustra le modalitĆ  per accedere alle prossime Coppe Europee. Infatti ha dichiarato che in Europa, per disputare le competizioni continentali, possono accedere le squadre che hanno vinto sul campo edizioni nazionali e coppe nazionali. Basandosi, quindi, sui risultati sportivi.

Ceferin asserisce di avere molta stima dei calciatori che giocano in Italia e nei dirigenti della serie A. E non crede a nessun tentativo di boicotaggio. Inoltre aggiunge che il rischio zero non esiste a nessun livello e in nessun ambiente lavorativo.

Lo stesso leader dell’Uefa parla a proposito della quarantena voluta dal governo italiano. E che, non essendo esperto in materia, rispetta le decisioni scientifiche che hanno la responsabilitĆ  di tutelare la salute delle persone. Inoltre ritiene fondamentale quello che succede in caso di positivitĆ  di un atleta per la continuazione delle competizione e osserva che in Germania, pur non essendo un esperto, le soluzioni adottate sono piĆ¹ mirate. Ma anche piĆ¹ funzionali alla continuazione piuttosto che all’interruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *