fbpx

Il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha espresso un parere sulla manovra del Governo: “Senza correzioni alla manovra, lo stop dei servizi è certo”

Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, tramite il proprio profilo Facebook ha scritto un parere in merito alla manovra del Governo

Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, tramite il proprio profilo Facebook ha scritto un parere in merito alla manovra del Governo

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha pubblicato un messaggio sul proprio account Facebook in merito alla manovra del Governo.

Queste le sue parole:

“Con questo tipo di manovra, se non sarà corretta in Parlamento, se non ci saranno manovre aggiuntive e se non ci saranno altre risorse, il rischio che ci sia l’interruzione di alcuni servizi essenziali è una certezza. È una preoccupazione che accomuna tutti i sindaci. Anche quelli di città più ricche finanziariamente e anche dal punto di vista della comunità cittadina. In particolare il sindaco di Firenze Nardella che ha ipotizzato uno stop all’illuminazione pubblica.

Non abbiamo la certezza di quando potrà accadere ma è evidente che, se le risorse non entrano, delle due l’una: o fai pagare altre risorse alla comunità, ed è impensabile, e noi metteremo in campo tutte le azioni possibili perché non arrivi mai quel giorno. O i servizi non potranno mai migliorare e il rischio che ci siano interruzioni lo considero una certezza.

Non è allarmismo, non è un urlare per ottenere, è un quadro assolutamente reale. E abbiamo il dovere di dirlo ai cittadini e anche ai lavoratori. Perché è un tema che attiene ai servizi essenziali e al rischio default del Paese. Il quadro è molto serio ed esprimo profonda delusione per questa manovra, dopo 3 mesi bastava poco per dare un segnale ai sindaci e per dire che il #Governo c’è e ci mette nelle condizioni di non franare.

Di seguito il post sul profilo Facebook del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *