fbpx

Milik: “La Juve forte sul bomber polacco, Adl chiede 50 mln”

milik mattino

La Juventus sta lavorando per trovare un suo sostituto a Gonzalo Higuain per la prossima stagione: Milik in pole position 


Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, in pole position, in questo momento, c’è Arkadiusz Milik, bomber polacco del Napoli che i dirigenti della Juventus vedono come miglior compromesso nel rapporto fra qualità e prezzo.

Il Bomber è molto gradito a Maurizio Sarri e sarebbe particolarmente adatto a giocare insieme a Cristiano Ronaldo.
Paratici dovrà abbassare il monte ingaggi ed il polacco guadagna meno di 2mln di euro, a fronte dei 7,5 del Pipita. I giorni scorso già si sono registrati alcuni contatti: riscontri positivi da parte di Milik mentre col Napoli c’è da trattare. De Laurentiis chiede almeno cinquanta milioni di euro e l’inserimento di contropartite tecniche viene reso complicato dagli stipendi dei giocatori juventini. Si ragione su elementi come Romero, ma che non coprirebbe la valutazione del Napoli (quindi bisognerebbe aggiungere dai 20 ai 30mln di euro, a seconda della valutazione data al difensore).


Per la Juventus di Maurizio Sarri, Milik in vantaggio su Icardi:

Secondo il tecnico bianconero è più compatibile con le caratteristiche di Cristiano Ronaldo.
Alla notizia da ampio spazio il quotidiano TuttoSport, nello spazio riservato al calcio.


La testata dedica anche particolare attenzione al mercato in uscita del Napoli di Aurelio De Laurentiis.

La trattativa tra la Juventus e il Barcellona per lo scambio Artuhr-Pjanic sembra ben avviata.

Non è l’unico affare che interessa i bianconeri. Ecco quanto si legge sul quotidiano torinese. “Il mercato della Juventus sta seguendo tre linee guida: qualità , abbassamento dell’età media della rosa e contenimento degli ingaggi”.
“Discorso analogo – si legge sul quotidiano TuttoSport – a quello dell’attacco, dove infatti Arkadiusz Milik del Napoli è considerato addirittura in vantaggio su Mauro Icardi,

attualmente in forza al Paris Saint-Germain. La scelta cadrebbe sull’attaccante Polacco per una questione di compatibilità con Cristiano Ronaldo e di minori costi legati sia al cartellino che allo stipendio”.
La Juventus dovrà tuttavia trovare un accordo con il Napoli. De Laurentiis, per far partire il polacco, chiede non meno di 50 milioni di euro.
Le trattative tra Juventus e Napoli sono storicamente complicate, tanto che i bianconeri nell’estate 2016 dovettero pagare i 90 milioni della clausola per portare Gonzalo Higuain a Torino. Il caso Milik potrebbe essere diverso. Il club di Aurelio De Laurentiis, a meno di un rinnovo last minute col polacco al momento poco quotato, è entrato nell’ordine delle idee di vendere il 26enne di Tychy, autore di 12 gol in 22 partite in questa prima parte di stagione.
Magari il Napoli preferirebbe cedere Milik all’estero.
Chelsea e Tottenham sono in pressing da settimane, ma la sensazione è che stavolta non ci siano particolari preclusioni verso i campioni d’Italia.
La priorità, più che la squadra a cui vendere l’ex Ajax, sembra quella di evitare il rischio di perdere il giocatore fra dodici mesi a parametro zero.
Il Napoli chiede 40-50 milioni per Arek Milik, e preferirebbe soldi.
Per la Juve non sarà facile convincere il club partenopeo a cedere l’attaccante polacco. Il quotidiano parla anche di possibili contropartite da inserire nella trattativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *