fbpx

Repubblica – Zielinski, accordo raggiunto

ADL blinda Zielinski

Repubblica – Zielinski accordo raggiunto.

Zielinski accordo raggiunto a breve la firma.
L’edizione odierna di Repubblica annuncia l’accordo tra il Napoli e Piotr Zielinski per il rinnovo di contratto. Una bella notizia considerando anche la lunga trattativa per raggiungere l’intesa. Come anticipato da Raffaele Auriemma su Tuttosport, il centrocampista polacco firmerà per altri quattro anni con un super ingaggio nel nuovo contratto. Il nodo clausola si è sciolto e pare con una cifra che faccia sgranare gli occhi: 100 milioni per blindare il giocatore.
Zielinski dice dunque sì al Napoli fino al 2024. Super clausola per il polacco
“La trattativa per il contratto del centrocampista è diventata una vera e propria telenovela. Tantissime le puntate, ma l’epilogo adesso sembra davvero vicino. Un accordo è stato trovato, anche se naturalmente vanno limati gli ultimi dettagli. Zielinski firmerà fino al 2024 e avrà un ingaggio da top player. L’importanza che gli ha riconosciuto Gattuso, da quando è arrivato, ha sicuramente contribuito al buon esito della trattativa. Guadagnerà circa 4,5 milioni di euro, cifre che giustificano una clausola rescissoria da 100 milioni di euro”.
Adesso il Napoli potrà concentrarsi sul contratto di Dries Mertens, altro punto fermo di Gattuso insieme ad Insigne e Fabian Ruiz.

Dries Mertens deve sciogliere ancora le riserve sul suo futuro. L’edizione odierna de Il Mattino riferisce quanto segue: “Quello di De Laurentiis è stato un aut-aut: prendere o lasciare. 4,5 milioni di euro per due anni, più un piccolo bonus alla firma. De Laurentiis è uno che ama decidere da solo, senza subire pressioni. In giro c’è chi offre di più. E il belga, per questo, tentenna: da una parte c’è Gattuso, un tecnico che in sei mesi ha imparato a stimare e con cui è sicuro di poter tornare ai fasti vissuti con Sarri”.

“Dall’altra parte quella offerta, non proprio irrinunciabile, fatta calare dal Napoli per trattenerlo in azzurro. Intanto si muove anchel’Inter con decisione. Ma l’Inter è la seconda scelta di Mertens, se dovesse saltare l’intesa con il Napoli. Insomma, bisogna ancora attendere per capire il destino di Mertens”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *