fbpx

Mertens-Inter: Gattuso prova a convincere il belga a ripensarci

Mertens-Inter sempre più vicini, ma l’allenatore del Napoli sta cercando in tutti i modi di far cambiare idea al giocatore

Il binomio Mertens-Inter potrebbe concretizzarsi nella prossima sessione di calciomercato. L’attaccante belga, in scadenza di contratto con il Napoli il 30 giugno, viene dato ormai ad un passo dalla società milanese.

Nelle ultime settimane si sarebbero intensificati i contatti tra le parti. Romelu Lukaku, centravanti nerazzurro, ha chiamato il connazionale. L’ex Manchester United ha un bel rapporto di stima e amicizia con Mertens. Dunque, per il numero 14 del Napoli ci sarebbe la tentazione di poter giocare insieme in una squadra di club e non solo in nazionale.

Nel frattempo, anche Antonio Conte si è fatto sentire. Come aveva fatto la scorsa estate proprio con Lukaku, ha contattato l’attaccante azzurro. Quasi certamente il tecnico pugliese gli avrà spiegato che, in caso di approdo a Milano, sarebbe uno degli uomini-chiave dello scacchiere tattico interista della prossima stagione.

La società del Gruppo Suning avrebbe poi avanzato una proposta concreta. Si tratterebbe di un biennale da 5 milioni annuali più un’opzione per firmare per una terza stagione. Cifra e durata di rilievo per un giocatore che ha da poco compiuto 33 anni.

Tuttavia, non è detto che l’accordo Mertens-Inter sia ormai scontato. Sullo sfondo ad esempio c’è il Chelsea che gradirebbe averlo con sé una volta terminata l’esperienza partenopea. Anche in questo caso per il centravanti belga è arrivata una telefonata. E stavolta si trattava di Frank Lampard, tecnico della squadra britannica.

Gattuso vuole convincere Mertens a rinnovare con il Napoli

Sulla strada che dovrebbe portare al matrimonio Mertens-Inter però sta cercando di inserirsi Gennaro Gattuso. L’allenatore del Napoli non ha alcuna intenzione di perdere così facilmente un fuoriclasse come il belga.

Il tecnico calabrese – stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport – sta inviando quotidianamente attestati di stima all’ex PSV. L’obiettivo è quello di farlo sentire ancora al centro del progetto.

D’altronde, l’attaccante non ha mai nascosto il suo attaccamento alla maglia e alla piazza napoletana. Ma di fronte alla costante mancanza di un’intesa con De Laurentiis per il rinnovo del contratto ha dovuto necessariamente guardarsi intorno.

Siccome è un giocatore importante e di sicuro rendimento, le pretendenti non mancano. Per adesso Inter e Chelsea pare siano in vantaggio sulla concorrenza. Però l’opera di convincimento di Gattuso potrebbe far saltare il banco.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta spalleggiando l’allenatore in questo tentativo di rimandare l’addio di Mertens alla maglia azzurra.

De Laurentiis non sarebbe rimasto indifferente all’impegno del suo tecnico, e pare abbia fissato un nuovo confronto con il bomber. Quasi certamente, essendo ormai vicini alla scadenza del contratto al 30 giugno, questo sarà il round decisivo.

L’ennesima fumata nera potrebbe rendere vana qualsiasi “manovra di disturbo” e Mertens-Inter diventerebbe sempre più probabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *