fbpx

Gazzetta – Napoli e Callejon ormai ai saluti. In Spagna un club su tutti

Callejon

Napoli e Callejon ormai ai saluti. In Spagna un club su tutti

Napoli e Callejon ormai ai saluti. In Spagna un club su tutti

L’addio tra Josè Callejon ed il Napoli è ormai soltanto da ufficializzare. L’esterno in forza agli azzurri da ormai 7 anni sembra essere arrivato al culmine della sua parabola partenopea.

Libero di accordarsi con altri club già da Febbraio, lo spagnolo ha atteso fino ad ora la chiamata della società di De Laurentiis, la quale non si è però palesata.

Josè è uno degli uomini spogliatoio che ha messo al servizio della maglia serietà, professionalità e una mostruosa continuità di rendimento.

Non appariscente, ma tatticamente di gran lunga il giocatore più prezioso che il Napoli abbia avuto negli ultimi anni. Puntuale è arrivato quel movimento da destra a tagliare e spiazzare le difese avversarie, che ha resistito al cambio di allenatori e moduli. Un numero impressionante di presenze per lui, rarissime le occasioni in cui non ha occupato la fascia di sua competenza. Quasi non ricordiamo sue assenze per squalifica e infortunio.

Come per ogni storia d’amore vissuta nel mondo del calcio, bussa alla porta l’inevitabile fine.

La Gazzetta dello Sport narra di vari club interessati all’esterno destro. Tra tutti, il Valencia, che secondo la rosea sarebbe in pole con un’offerta di un biennale da 3,5 milioni di euro annui.

Ad insidiare il Valencia, le due squadre andaluse, Siviglia e Betis, che partono tuttavia leggermente dietro nella corsa al n.7 partenopeo.

Al Napoli resterà un arduo compito: la sostituzione di un profilo peculiare come quello dello spagnolo, che dovrà garantire pericolosità in fase offensiva e costante presenza in fase di ripiego. Ciò che Josè ha egregiamente fatto nell’arco di tutta la sua esperienza con la maglia azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *